Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 13:12   #1
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Consiglio Case

buondì a tutti.

sapreste consigliarmi in merito a questi case che elencherò qui sotto il migliore in termini di ventilazione estetica e facilità d'installazione?

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=136022

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=144703

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=149703

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=154037

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=159005

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=185465

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=156697

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=180635

a me piacciono un pò tamarri con i led quindi il 5 6 e 8 esteticamente li trovo belli... i coolermaster saranno i migliori ma esteticamente non sono un granchè... insomma vediamo anche i vostri gusti e magari le vostre esperienze, ad esempio per voi è meglio l'ali in basso o sopra?

help

Ultima modifica di Luiprando : 11-06-2010 alle 13:15.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:32   #2
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Questo senza dubbi:

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=154037
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:34   #3
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=156697
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:39   #4
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
premettendo che esteticamente siamo all'opposto,ossia a me piacciono i case ordinati e puliti, tra quelli elencati senza ombra di dubbio il migliore e' il cosmos.
Se proprio ti piacciono tamarri e' un buon case e costa pure poco l'haf, anche se a me non piace a vedersi.
Ti prego solo di non prendere l'Aplus e soprrattutto quello dell'ultimo link perche' proprio non si possono guardare, soprattutto l'ultimo.
In generale comunque io direi i 3 cm, nell'ordine cosmos, 840 (questo si' abbastanza anonimo) e haf, poi zalman e pure lo xaser 6 e' un buon case, gli altri lassa perde'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 11-06-2010 alle 16:02.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:43   #5
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Il Cosmos, è se ti piacciono le tamarrate l'ultimo della lista
Old 11-06-2010, 15:44   #6
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

l'ultimo infatti è uno dei più tamarri... ma ha anche 4 USB, costa poco e ha il ventolone tipo HAF... ma l'ali è meglio sopra o sotto per ordine e funzionalità.
Old 11-06-2010, 15:51   #7
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
l'ultimo infatti è uno dei più tamarri... ma ha anche 4 USB, costa poco e ha il ventolone tipo HAF... ma l'ali è meglio sopra o sotto per ordine e funzionalità.
dipende da componenti interne e disposizione, in genere meglio sotto in base a una questione di flussi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:52   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Tendenzialmente, sotto.

Scarta il Thermaltake (troppo vecchio), l'Aerocool e l'ultimo.

I 3 Cooler Master e lo Zalman vanno bene.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 11-06-2010 alle 16:00.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:01   #9
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

quindi l'ultimo ha anche l'ali in basso come altro punto a favore... lHAF è sicuramente più una garanzia come tutti i CM però l'ultimo secondo me lo avrei solo io e immagino che nevione mi dirà "e ci credo è orrendo"!

ora sto vedenso una review su youtube e mi piace, ha anche il buco per il dissipatore senza dover staccare la MB... è una copia dell'HAF insomma...

mi sembra di capire insomma che la marca è importante per voi giustamente...

http://www.youtube.com/watch?v=MA_Un...next=1&index=2

Ultima modifica di Luiprando : 11-06-2010 alle 16:08.
Old 11-06-2010, 16:27   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Non è questione solo di marca ma di qualità intrinseche. Tanto per dire, un case così aperto (perché alla fine il pannello laterale ha molti fori e anche il frontale è uguale) e ci metti dentro il fonoassorbente in quel modo? A che pro? Fondamentalmente nessuno se non impedire di mettere i cavi dietro al piatto MoBo, anche se non è molto utile visto che non presenta fori/asole per il loro passaggio. Tra l'altro non costa neanche poco. Insomma, non è questione di marca ma proprio di oggetto.

EDIT: che ovviamente sono le cose che dice anche il video. Ma era abbastanza scontato.
Old 11-06-2010, 16:33   #11
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è questione solo di marca ma di qualità intrinseche. Tanto per dire, un case così aperto (perché alla fine il pannello laterale ha molti fori e anche il frontale è uguale) e ci metti dentro il fonoassorbente in quel modo? A che pro? Fondamentalmente nessuno se non impedire di mettere i cavi dietro al piatto MoBo, anche se non è molto utile visto che non presenta fori/asole per il loro passaggio. Tra l'altro non costa neanche poco. Insomma, non è questione di marca ma proprio di oggetto.

EDIT: che ovviamente sono le cose che dice anche il video. Ma era abbastanza scontato.
ma anche l'HAF è forellato lateralmente... avanti invece ha il filtro anti polvere questo...

tu che case hai giusto per capire cosa hai puntato.
Old 11-06-2010, 16:44   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ma anche l'HAF è forellato lateralmente... avanti invece ha il filtro anti polvere questo...

tu che case hai giusto per capire cosa hai puntato.
Si ok, ma l'HAF ha il fonoassorbente all'interno?
No, perché non serve in quelle tipologie di case.
Non è la sola questione dei fori (quelli su un case come l'HAF o il Twelve Hundred, etc.): sono giustificati perché sono case che puntano ad avere un alto flusso d'aria in entrata ed uscita.
Non badano certo al silenzio (anche perché non è possibile conciliare al massimo le due cose).
Per quanto riguarda i filtri antipolvere, è vero che non ci sono (infatti non si è detto che Cooler Master, Antec, Lian Li, etc. facciano case perfetti). Ma gli errori si possono correggere. Infatti nel nuovo HAF X (il successore del 932) li hanno messi.

P.S: io attualmente ho un Fractal Design Define R2.
Old 11-06-2010, 16:55   #13
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Si ok, ma l'HAF ha il fonoassorbente all'interno?
No, perché non serve in quelle tipologie di case.
Non è la sola questione dei fori (quelli su un case come l'HAF o il Twelve Hundred, etc.): sono giustificati perché sono case che puntano ad avere un alto flusso d'aria in entrata ed uscita.
Non badano certo al silenzio (anche perché non è possibile conciliare al massimo le due cose).
Per quanto riguarda i filtri antipolvere, è vero che non ci sono (infatti non si è detto che Cooler Master, Antec, Lian Li, etc. facciano case perfetti). Ma gli errori si possono correggere. Infatti nel nuovo HAF X (il successore del 932) li hanno messi.

P.S: io attualmente ho un Fractal Design Define R2.
ho capito tu hai puntato al minimale... bello quel case, è full tower? è caro?

a me però piace come detto un pò tamarro tipo astronave tutto leddato...

ad ogni modo l'ultimo a parte l'estetica che può piacere o meno secondo me è un buon case... io poi uso sempre le cuffie quindi il rumore a me non interessa, io ci penso seriamente a prenderlo
Old 11-06-2010, 17:17   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ho capito tu hai puntato al minimale... bello quel case, è full tower? è caro?
Esteticamente effettivamente è molto minimale (sia per motivi prettamente estetici, alla fine Fractal Design non è molto "tamarra", sia per motivi funzionali).
No, è un middletower ma comunque non è caro considerando il rapporto qualità/prezzo (si trova a circa 89€ in Italia).

Quote:
a me però piace come detto un pò tamarro tipo astronave tutto leddato...
si ma infatti non te l'ho consigliato il mio (sia perché non è un tower, sia perché non è quello che cercavi).

Quote:
ad ogni modo l'ultimo a parte l'estetica che può piacere o meno secondo me è un buon case... io poi uso sempre le cuffie quindi il rumore a me non interessa, io ci penso seriamente a prenderlo
va beh, ti è estato detto che non è un gran case. Però i soldi sono tuoi, quindi alla fine spendili come meglio credi. Al più, guarda l'HAF X, giusto come ultima ipotesi, o i nuovi Antec Dark Fleet. Sono sicuramente più curati del case che vorresti prendere.
Old 11-06-2010, 19:36   #15
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Scusa se insisto

però lasciando dietro il pregiudizio sulle marche... ho trovato 3 recensioni e sono tutte a dir poco entusiastiche di questo case... io me lo prendo poi ti saprò dire meglio ma secondo me , a parte l'estetica soggettiva, per 100€ non c'è di meglio

http://www.thinkcomputers.org/in-win...ssis-review/5/

http://www.hardwaresecrets.com/artic...e-Review/832/7

http://www.overclockershq.com/hardwa...#axzz0qZSRNn8f
Old 11-06-2010, 21:37   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Io non concordo con quei recensori in alcuni punti. E di case un po' me ne intendo (facendo anche review).

Però appunto, i soldi sono i tuoi, quindi prendi quello che ti sembra migliore. Per me quel case non è sicuramente da 9/10. E non c'entra la marca. Se fosse stato un CM, Antec, etc.etc. avrei dato lo stesso giudizio.
Old 11-06-2010, 21:55   #17
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
io propendo per http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=156697

l'ho scelto per lo SLI di GTX 480 in considerazione del fatto che con il kit del condotto+ ventola da 120 in estrazione sul retro aiuta molto il raffreddamento delle 2 schede oltre naturalmente all'installazione del raffreddamento a liquido del processore inoltre non è troppo invasivo come estetica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:13   #18
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Io non concordo con quei recensori in alcuni punti. E di case un po' me ne intendo (facendo anche review).

Però appunto, i soldi sono i tuoi, quindi prendi quello che ti sembra migliore. Per me quel case non è sicuramente da 9/10. E non c'entra la marca. Se fosse stato un CM, Antec, etc.etc. avrei dato lo stesso giudizio.
mi sembra di capire però che non l'hai provato o visto di persona... quindi ti basi tramite "sospetti" e foto... secondo me non può essere solo una casualità che tutte le recensioni ne parlino benissimo dal punto di vista della comodità, funzionalità e ventilazione, ad ogni modo l'ho ordinato... arriverà fra un apio di settimane e poi ti saprò dire a tatto.

per il CM RC 840 ci ho pensato seriamente ma io voglio qualcosa che sia... vistoso, al limite del pacchiano... qualcosa che colpisca subito l'occhio dell'ospite in casa.
Old 11-06-2010, 22:20   #19
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
mi sembra di capire però che non l'hai provato o visto di persona... quindi ti basi tramite "sospetti" e foto... secondo me non può essere solo una casualità che tutte le recensioni ne parlino benissimo dal punto di vista della comodità, funzionalità e ventilazione, ad ogni modo l'ho ordinato... arriverà fra un apio di settimane e poi ti saprò dire a tatto.
Beh se fosse un problema di temperature potrei anche capire. Ma capire che un case così aperto e che ha il fonoassorbente è una cavolata, bastano le foto.
Tra l'altro poi le recensioni sono solo tre e tutte e tre parlano anche del cable management scarso. Cosa che in un case che costa più di 60€, bisogna pretendere visto che ormai è considerato una cosa standard.
L'ottima areazione non l'ho messa in dubbio vedendo che comunque ha una struttura abbastanza tipica.
Manca, per esempio, il filtro antipolvere per l'alimentatore.

Quote:
per il CM RC 840 ci ho pensato seriamente ma io voglio qualcosa che sia... vistoso, al limite del pacchiano... qualcosa che colpisca subito l'occhio dell'ospite in casa.
ah si, con quello tutti quelli che entreranno a casa tua verranno colpiti direttamente da Tyson, non ti preoccupare.
Old 11-06-2010, 22:34   #20
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Beh se fosse un problema di temperature potrei anche capire. Ma capire che un case così aperto e che ha il fonoassorbente è una cavolata, bastano le foto.
Tra l'altro poi le recensioni sono solo tre e tutte e tre parlano anche del cable management scarso. Cosa che in un case che costa più di 60€, bisogna pretendere visto che ormai è considerato una cosa standard.
L'ottima areazione non l'ho messa in dubbio vedendo che comunque ha una struttura abbastanza tipica.
Manca, per esempio, il filtro antipolvere per l'alimentatore.

ah si, con quello tutti quelli che entreranno a casa tua verranno colpiti direttamente da Tyson, non ti preoccupare.
simpatico

il commento finale mi fà capire che ti sei "fissato" sull'estetica io scommetterei che se avessi modo di provarlo cambieresti idea... sul cable management ti dò ragione ma fidati , e lo sai, che non esiste un case che abbia tutto ma proprio tutto quello che si desidera, quindi magari hai una migliore sistemazione dei cavi ma perdi in areazione oppure in spazio e così via...

questo case ha 4 usb 2 e-sata 1 FW e i/o audio
placca forata per il dissipatore
4 ventole di cui una enorme con led on/off, e possibilità di metterne fino a 10
ali in basso
sistema per HDD semplicissimo e pratico
spuma fonoassorbente (comunque da valutare la sua efficacia, che pare funzioni egregiamente)

il filtro anitipolvere per l'alimentatore sinceramente non lo vedo di chissà quale utilità ne mi pare che sia presente in nessuno dei modelli che ho visto a prezzi umani.
insomma non sto dicendo che è il miglior case del mondo ma non lo trovo inferiore per esempio all'HAF 932 o all'HAF X nè a tutti gli altri che ho proposto.

cmq ti ringrazio della tua critica e spero che un giorno ti capiti sotto mano questo case per poterlo magari recensire, chiudendo un'occhio sull'estetica che è all'opposto dei tuoi gusti

P.S. altra recensione http://hardwarebistro.com/index.php?...om-Case-Review altro voto massimo 5/5... è sempre un caso?

Ultima modifica di Luiprando : 11-06-2010 alle 22:39.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian