|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema con Hotmail
Sono svariati giorni che ricevo centinaia di e-mail di postmaster@mail... che mi avvertono di un invio fallito di due mail che io in realtà non ho mai mandato! Andando nella posta inviata in effetti ci sono due e-mail in inglese e cercando un pò su internet ho scoperto che erano inviate da un malware e che per fortuna non erano state recapitate ai destinatari con il rischio di un'infezione anche per loro(queste centinaia di e-mail di postmaster ricevute indicavano appunto che l'invio,ripetuto centinaia di volte dal malware, era fallito). Facendo il ripristino del sistema a una configurazione precedente il problema non si sta più ripresentando, ma ho notato 2 cose sospette. Per prima cosa quelle e-mail che mi sono arrivate avevano moltissimi destinatari con indirizzi di yahoo inglesi che non conosco nemmeno; secondo mi sono chiesto: anche se io ora ho eliminato questo ipotetico malware, come ha fatto a inviare delle mail dalla mia casella di posta senza avere la mia password? E se pure l'avesse ottenuta in qualche modo, anche cambiandola io corro sempre il rischio, dato che non posso cambiare l'indirizzo e-mail, di ritrovarmi la casella piena di spam in entrata, giusto?
Non ho visitato siti strani, non ho per niente navigato su internet negli ultimi 5 giorni ( è dal 18 che si è presentato il problema) e non ho di conseguenza aperto nessun allegato di nessuna mail. |
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non so che antivirus/firewall/antispyware usi, ma io comincerei a fare un po' di scansioni con qualcosa di alternativo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
grazie per le risposte...ho formattato il pc per sicurezza e pasienza se dovrò inserire filtri o altro, l'importante per me è che non invii posta ad altri tramite la mia mail e cambiando password spero proprio di aver risolto almeno questo.
Grazie ancora |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh ormai è fatta, io avrei scansionato (era pure l'occasione buona per imparare come funzionano i malware) ma meglio così
ovviamente ti rendi conto che "il danno è fatto" per cui anche formattando non è che sei automaticamente diventato immune dallo spam, se la tua email è finita in qualche lista armati di pazienza che arriveranno schifezze per un po' ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

]