|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Avellino
|
Aiuto dopo installazione Win7 su netbook
Ciao raga,
ho un netbook asus 1101ha, 2gb ram e win xp. Ieri ho voluto provare (ahimè) win 7, e cosi ho fatto partire l'installazione da usb. Tutto ok, fila tutto liscio e installo win 7 sulla partizione C (sulla partizione D ho tutti i dati). Riavvio un paio di volte, installo driver, aggiornamenti e cavolate varie....tutto ok. vado a fare il "barbatrucco" per rendere win7 permanente, si riavvia, e SI BLOCCA!mi dà una schermata blu con una scritta STOP :0x000000A5 e altri codici simili tra parentesi. le ho provate tutte, modalità provvisoria e compagnia bella....ma niente il pc non ne vuole sapere di avviarsi. Che devo fare?posso provare a reinstallare win7 di nuovo?la cosa che mi preme è che resti intatta la partizione D dove ho molti dati importanti. Vi prego aiutatemi. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
http://social.answers.microsoft.com/...a-c6aeb3a1739a
due cose: 1- sia mai colpa dei barbatrucchi? 2- D rimane intatta come partizione anche se formatti 100 volte, basta che quando formatti tu lo faccia su C e non tocchi D ciao ciao P.S. a chiarire ogni possibile ombra se tu avevi installato giochi/programmi in D e poi hai installato 7 avevi già perso tutto, nel senso che anche se funzionava ti toccava reinstallarli da capo. E questo vale ogni volta che formatterai indipendentemente dal sistema operativo. Se per "dati" intendi file statici (non programmi quindi) come documenti, mp3, filmati, immagini questi rimarranno su D fino a quando tu li cancellerai o formatterai questa partizione
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Avellino
|
ho visto che premendo F9 prima del boot, si avvia un utility del netbook...image recovery, che praticamente mi reinstalla winxp....se lo faccio perderò la partizione?
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
E la cosa è anche scorretta verso chi cerca di aiutare il prossimo qui sul forum quando spesso i problemi derivano dall'installazione del warez. Sei sospeso 10gg.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 21-06-2010 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.