Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 13:46   #1
rskkk
Member

L'Avatar di rskkk

Iscritto dal: Feb 2007
Consigli nuovo PC gaming 1500€

Salve a tutti e grazie per l'interessamento,
la configurazione è questa

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W
1 x Antec Nine Hundred Two
1 x Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black
1 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
1 x ASUS AM3 Crosshair IV Formula
1 x ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Redline CL6 Skt1156 (2x2GB)
1 x IIYAMA LCD 22" ProLite B2206WS-1 SILVER
€ 1,474.50

All'inizio ero orientato su un i5-750, che già di suo in ambito gaming non è niente male e con un discreto overclock potrebbe anche fare meglio. Però leggendo qua e la ho notato che forse per quanto riguarda la possibilità di fare qualche upgrade nei prossimi mesi/anni è meglio buttarsi su AMD. Sono ancora molto tentato dal prendere l'i5 anche perchè alla fine potrebbe durarmi ancora 3/4 anni e magari poi cambio direttamente scheda madre e processore insieme. Quindi non saprei, consigliatemi voi Pensate che comprare un i5 ora come ora sia una cavolata o comunque può fare la sua parte per ancora parecchio tempo?

Il case mi è sembrato più che adatto a tenere fresco l'ambiente viste le recensioni e l'ali penso sia più che sufficiente anche per un futuro CF di 5870.

La scheda madre è una truffa ma spero che la scheda audio integrata valga i soldi che ci sono tra questa e un'altra qualsiasi :P

Le RAM sinceramente non le conosco me le ha consigliate un amico.

La scheda video penso sia adatta alla situazione, da fan-boy nVidia avevo pensato ad una 470, però mi sono reso conto che il forno ce l'ho in cucina e non mi scoccia fare 15 passi per arrivarci :P

Per il monitor volevo tenermi su un prezzo non troppo eccessivo e comunque ho visto che per il gaming non è così male sui giochi FPS anche se c'è di meglio. Per i film invece 23" sono abbastanza e su digitalvs gli hanno dato un punteggio positivo come ibrido tv/monitor.

Non so, ancora sono indeciso se scegliere Intel o AMD. Aspetto vostri suggerimenti.

Grazie e a presto.

EDIT: cambiato Samsung P2370HD con Iiyama Prolite B2206WS

Ultima modifica di rskkk : 19-06-2010 alle 16:15.
rskkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:08   #2
rskkk
Member

L'Avatar di rskkk

Mi piange il cuore a scegliere la 5870 al posto di una qualsiasi nVidia, però vista la situazione non si può fare altrimenti.

Per il monitor non so che altro scegliere, anche un 22" non sarebbe male. Mi avevano suggerito l'HP w2207h ma non si trova più.

L'estetica del case ci può stare, tanto alla fine finisce sotto la scrivania. Per la sv un paio di fps a gioco non mi cambiano la vita, però se la tengo fresca non mi dispiace. Poi dipende che gioco, su crysis mi sa che sono oro.

Sul processore ci faccio un pensierino anche se c'è il diavoletto-intel sulla spalla che mi chiama XD Per l'oc volevo aspettare un po' così non avevo neanche bisogno di comprare un dissi migliore, anche perchè 30 euro in più di procio e una 40ina di dissi+pasta alla fine vado fuori budget, più di 1600 non vorrei andare. In futuro magari cambio dissi e faccio un po' di oc.

Grazie per la risposta
Old 19-06-2010, 20:14   #3
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Se devi spendere 1500€ sfruttali un po' meglio, ti dico quello che dovresti fare secondo me:

risparmia assolutamente su ram e scheda madre, prenditi un monitor almeno di 24'' e ti avanzano anche i soldi per una scheda audio dedicata!

Codice:
1 x Antec Nine Hundred Two***
	108.00EUR

1 x ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT
	115.32EUR

1 x Asus am3 M4A89GTD PRO/USB3
	131.19EUR

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3
	154.27EUR

1 x CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz Dominator CL8 AMD VERSION***
	116.00EUR

1 x IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
	300.50EUR

1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
	42.60EUR

1 x Samsung 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2
	57.60EUR

1 x CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Retail
	77.14EUR

1 x ASUS ENGTX470
	311.44EUR

Sub-Totale: 1,414.06EUR
Ho preso l'unica scheda audio che c'era su hwplanet, mi ti consiglio una xonar dx
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:19   #4
rskkk
Member

L'Avatar di rskkk

Per il processore molto probabilmente mi butterò sul 1055T, anche se ora non sfrutto sei core (forse neanche quattro XD) prima o poi mi torneranno utili e quando sarà con un bel dissi lo occo pure un po'.

La Vapor-X ora faccio un salto al negozio per vedere quanto me la fanno pagare.

Per quanto riguarda il monitor, il 22" dell'Iiyama che ho trovato è perfetto: ottima reattività, colori niente male e supporto regolabile, per giocare non mi serve altro. Se ho bisogno di uno schermo più grande mi basta comprare un cavo hdmi e lo collego al televisore 40", sperando che la piccolina regga

I 30 euro in più sulle RAM non sono un problema, però un pensiero su una scheda madre meno costosa a cui abbinare una scheda audio dedicata mi attira. Mi informo un po' qua e là e vedo cosa scegliere

Grazie ancora per l'aiuto
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian