|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Imparare a programmare da zero
Ciao a tutti. Vorrei studiare la programmazione (come autodidatta), e ho gia trovato alcune risorse (che linko a fine post). Qualcuno mi saprebbe consigliare delle lezioni o tutorial da cui imparare? Quelle che ho postato io sembrano affidabili ed efficienti (se qualcuno le ha provate prima di me)? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Lezioni per studiare la programmazione Chimera Labs Developers Ultima modifica di EvilRyu88 : 23-09-2016 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ci sono tanti post uguali al tuo!
basta che vai indietro trovi mille consigli. io ti consiglio al volo java 8 di de sio cesari claudio. comincia con questo. impara java e poi torna fra qualche mese |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Siamo nel 2016 e questa domanda comincia a essere un po' priva di senso. L'informatica oggi e' molto vasta, sia sul piano della scienza che sul piano della tecnica. Tipicamente chi fa questa domanda ("imparare a programmare") non ha neanche considerato l'aspetto scientifico e si e' limitato a quello tecnico, ma anche restringendo cosi' il campo resta talmente vasto che non c'e' risposta. Che tipo di software vuoi imparare a programmare?
Il web e' la piattaforma piu' diffusa e quindi direi senz'altro di imparare le tecnologie frontend (HTML5, CSS3, JavaScript), ma poi da li' si dipartono tante di quelle strade che bisogna per forza fare una selezione. Cosa userai nel backend? E quale framework per il frontend? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.