|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[Google Maps] Che linguaggio per le applicazioni?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi: non so se avete mai visto le applicazioni di Google Maps Le potete vedere a questo link Sapete per caso dirmi in quali linguaggi di programmazione sono scritte? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
C'è un link per vedere i sorgenti... mi pare un mix tra XML, HTML e soprattutto JavaScript.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Alla tua domanda hanno già risposto ma visto che mi sembri nuovo dell'ambito (se sbaglio scusa
![]() Se invece vuoi aggiungere una mappa ad un tuo sito devi usare altri strumenti. Se serve chiedi pure che ti posso linkare un po di roba. Se non serviva fai finta di nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: dintorni di Torino
|
ne approfitto anche io per chiedere una cosa... vorrei utilizzare proprio google maps all'interno di una pagina di un sito.
Ovviamente non mi riferisco alla mappa statica ma proprio con le caratteristische del sito originale: possibilità di spostarsi sulla mappa, impostare punto di arrivo e partenza, ecc.. le solite cose insomma... ..qualche dritta? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
B) apri la documentazione e successivamente Google (la documentazione delle API di GMAP fa veramente pena). C) scrivi. ![]() Codice:
google.load("maps", "2.x"); function initialize() { // carico la mappa nel div. var map = new google.maps.Map2(document.getElementById('map')); // imposto il centro della mappa tramite Lat e Long. map.setCenter(new google.maps.LatLng(42.000, 12.630), 6); map.setUIToDefault(); // init map google.setOnLoadCallback(initialize); |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: dintorni di Torino
|
Scusa ma è la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere...ti riferisci a queste API?
http://code.google.com/intl/it-IT/apis/maps/ Non so di preciso quale sia quella più adatta a me..credo "Maps Data API" ma in ogni caso non vedo dove fare la richiesta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A te serve Maps Javascript API se vuoi integrarla in un sito. Scegli direttamente la versione 3, che non necessita neanche della key.
Se vuoi vedere qualche esempio carino con possibilità di modificarli e vedere che succede puoi andare qui e scegliere maps nel menù a sinistra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.