|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...sto_32946.html
La distribuzione dei primi controller Sandforce per SSD in grado di gestire l'interfaccia SATA 6Gbps potrebbe iniziare già nel terzo trimestre di quest'anno, tre mesi prima del previsto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
e la miseria.. e il nuovo collo di bottiglia ora quale sara'? il processore ? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Proprio un'ottima notizia ...
Speriamo in una rapida discesa dei prezzi in modo da potersi sbarazzare velocemente dei bradipi-HD meccanici (almeno per il disco di sistema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eeheheheheheh!
Bella questa Aryan! ahahahahah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra i nuovi Sandforce ed i G3 d'Intel ci sarà da divertirsi alla fine dell'anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
comunque è facilissimo con gli ssd aumentare nettamente il sequenziale, ma non spenderei 1 euro in più per un ssd sandforce la cui unica differenza coi precedenti è avere 520 mb di lettura sequenziale se il resto resta uguale. e solo uguale può rimanere visto che qualsiasi altra operazione non è attualmente limitata dal sata 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ottimo!
Comunque penso che il non plus ultra resti comunque il SSD su scheda pci express!! Vorrei tanto che ci fosse un miglior supporto da parete del SO e soprattutto dei prezzi un po' più umani visto che come tecnologia non è nulla di strabiliante rispetto ad un normale SSD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: 520MB/s cominciano a diventare una quantità "interessante"
Che la Triforza sia con voi! Ultima modifica di Mr Resetti : 18-06-2010 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
non sperate che questi controller abbiano prezzi decenti LOL
costeranno come un pc intero xD bisogna aspettare almeno 2012 per vedere prezzi decenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e basta co' 'sti sata, ma che ci vuole a capire che non ce la fanno?? Pci-ex 16x subito e non ci pensiamo più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@spleen81
non lo dire ad alta voce, che magari tirano fuori un altra connessione per ssd/hdd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Io se fossi una casa produttrice prima di puntare tutto sulle prestazioni, inizierei a dare un colpo d'occhio alla perdita di prestazioni dopo vari cicli di scrittura e lettura, ok da nuovi fanno 300/400/500 MB/s ma dopo 6 mesi/1 anno/2 anni di uso normale e intenso hanno le prestazioni di un buon vecchio HD a piatti? a me sembra tutto fumo negli occhi! poi per quello che ancora oggi costano! fattore PERDITA DI PRESTAZIONI é preso in considerazione visto quanto costano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() In ogni caso il vero punto di forza degli SSD è il tempo di accesso, dato che nella maggior parte dei casi, soprattutto se usato come disco di sistema, l'utilizzo che se ne fa è di tipo random e non sequenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
il bello è che mi accontenterei di un ssd per il solo SO ma avendo un portatile ho la possibilità di mettere un solo hd... anche se in giro ho visto delle express-card (32 forse, quelle più strette per intenderci) da 64GB a 124€ mi pare...anche se ~2€ al GB è ancora un furto con scasso... quoto fpg_87:il collo di bottiglia è solo il portafoglio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Forse volevi dire il 2112.. LOL!!! (e non è detto che nemmeno per allora siano a buon mercato) ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 18-06-2010 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SALERNO
|
ssd
AH non siate così pessimisti! Probabilmente con il progressivo ridursi delle dimensioni dei chipset di memoria, si avrà a breve una riduzione dei prezzi e un aumento anche delle capienze. Di conseguenza si potranno acquistare modelli meno capienti che adesso sono una via di mezzo, a prezzi molto + interessanti. Se uno vuole usare un ssd come disco per il so non sono necessari molti gb.
Cmq 520mb/s uniti tempi di accesso bassisimi fanno molto gola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Wow... e pensare che io sono soddisfatto del mio disco che va a 60 MB/s...
500 GB da 2,5 pollici, pagato 69 Euro (in box USB, ora riciclato con un disco da 80 GB)
Oltre 25 trattative concluse positivamente sul forum ![]() Ultima modifica di enrsil1983 : 18-06-2010 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano
|
finchè faranno ancora ssd da 30 e 60GB non ci saranno cali sensibili di prezzo
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.