|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
compatibilità ram
ciao a tutti, ho la seguente scheda madre:
Motherboard manufacturer's name: ASUS IPIBL-LA HP/Compaq name: Berkeley-GL8E Chipset Northbridge: Intel G33 Southbridge: ICH9R Memory Dual channel memory architecture Four 240-pin DDR2 DIMM sockets Supported DIMM types: DDR2-800 DDR2-667 Non-ECC memory only, unbuffered Supports 2 GB DDR2 DIMMs Supports 8 GB on 64 bit PCs Supports 4 GB* on 32 bit PCs ora, data la mia ignoranza nel campo volevo sapere se una ram che avevo acquistato fosse compatibile con la scheda madre, la suddetta è: DDR2 240 PIN COMPATIBLE 667MHZ(PC5400) 533MHZ(PC4300) curiosando su internet,ho trovato i tipi di memoria compatibili con la scheda (ma non so se il sito sia attendibile)che dava: PC2-4200 (533MHz) PC2-5300 (667MHz) PC2-6400 (800MHz) allora sembrerebbe che la frequenza compatibile sia la stessa, ma cambia il "PC" di conseguenza,posso metterla o no? (scusate ancora per la mia ignoranza in materia) grazie per eventuali risposte or delucidazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La ram come frequenza è compatibile con la tua scheda madre , quindi la puoi mettere almeno in teoria . Non hai pero detto la marca della ram e che capacita in gb ha la ram , visto che esistono possibili incompatibilita tra marca di ram e marca di scheda madre . Quindi la ram potrebbe anche non funzionare perche incompatibile . Inoltre controlla sul manuale della scheda madre se la scheda madre accetta moduli di ram con la capacita da te scelta 1-2-4 gb .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
la marca della ram è kingstone, da 512 mb, per quanto riguarda il manuale, dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la ram e kingston poi essere certo che la ram e compatibile con la scheda madre asus . Sul manuale devi solo cercare la pagina in qui e indicato quanti moduli puoi inserire su ciascun slot e con che capacita . Comunque se il modulo e di soli 512 mb in genere non ci sono problemi di compatibilita .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.