|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
batteria samsun nc10 in coma
Un anno di vita, sempre caricata e scaricata (in uso), mai toccata alcuna impostazione nel BIOS.
Questa mattina, dopo averla totalmente scarica ieri sera, accendo e PUFF. Batteria scarica ![]() Riprovo a ricaricare (pc spento) dopo 5 ore accendo e RIPUFF ![]() Amici! secondo voi che cavolo è successo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Vi aggiorno!
Visto che mi sembrava troppo strano che di botto mi avesse mollato (la batteria), mi sono messo a ravanare nelle varie impostrazioni. L'unica cosa anomale era la mancanza dell'icona della rete di connessione senza fili, in basso a dx, quella per capirci con i due computerini e tre onde verdi. L'ho riabilitita nelle impostazioni di rete e come per miracolo ho la carica della batteria al 99%. Secondo voi esprti, ha senso??? Cosa potevo avere toccato non volontariamente? Attendo risposta, mille grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nulla da fare
![]() AIUTOOOO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
ciao,
Prova ad usare un programma per controllare il livello di usura della batteria. Io uso everest ed alla voce computer/risparmio energia mi da una percentuale di usura che è + o - veritiera. Tieni conto che non avendo mai fatto delle prove dall'inizio, nessun programma può darti la sicurezza sulla percentuale di usura della batteria. Cmq non è normale che ti si rompa dopo un anno. Prova a vedere con everest, se la percentuale di usura della batteria è minore del 40% allora il problema non è nella batteria. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anch'io penso che devi verificare lo stato di usura.
Secondo me però può anche essere normale che dopo un anno la batteria sia andata. Non c'è una durata minima prestabilita in modo deterministico. Dipende molto dal modo di utilizzo, e la batteria soffre molto per il calore... Insomma può darsi che sia giunta alla fine della sua vita naturale perché così doveva essere. Probabilmente è ora di acquistarne una nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.