Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 15:14   #1
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Cambiato il case e l'hdd e il PC non parte più!!

Ciao a tutti,
dopo aver smontato e rimontato completamente il pc della mia ragazza, non riesco più a farlo partire!

Premendo il tasto dell'accensione l'alimentatore fa un giro e poi "muore".

Da che dipende?

Proprio dall'ali?
Posso aver messo male qualcosa?

Il pc era completamente funzionante prima che lo smontassi e rimontassi!

Ho solo cambiato il cabinet e l'hard disk.. tutto il resto delle componenti è lo stesso...

Non da nessun segnale la scheda madre, l'ali fa un giro "fiacco" così come la ventola della scheda video e poi muore tutto..e se provo a riaccenderlo non riesce a fare neanche il "giro fiacco" ma devo staccare la spina e riattaccarla...

La scheda madre è questa: GA-8SQ800

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 04-06-2010 alle 00:53. Motivo: Aggiunto modella scheda madre
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Va in protezione. Leva schede e ram, stacca le alimentazioni a hd e lettori, stacca anche le usb del case.
Vedi se rimane acceso così, se va riattacca un pezzo alla volta.
Nessun problema nel montaggio?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:00   #3
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Va in protezione. Leva schede e ram, stacca le alimentazioni a hd e lettori, stacca anche le usb del case.
Vedi se rimane acceso così, se va riattacca un pezzo alla volta.
Nessun problema nel montaggio?
Staccato tutto, non ho lasciato attaccato niente se non il 12V dell'ali e il cavo quello a 24pin.

Stessa cosa, fa un giro fiacco e poi muore, e poi non da più segni di vita se non spengendo e riaccendendo dal tastino dell'ali, a quel punto rifà il solito giro fiacco e poi muore di nuovo...

Nessun problema nel montaggio.. almeno credevo..a questo punto non ne sono più sicuro

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 03-06-2010, 17:38   #4
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Ti conviene di smontare e rimontare la mobo.Forse va in corto.
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:58   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Smonta e controlla di non aver messo qualche distanziale in più. Prova anche a usare il tasto del reset al posto di quello dell'accensione, giusto per...
Old 03-06-2010, 23:24   #6
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Smonta e controlla di non aver messo qualche distanziale in più. Prova anche a usare il tasto del reset al posto di quello dell'accensione, giusto per...
no nessuno in più..
l'unica cosa da segnalare nel montaggio della scheda madre è che 2 distanziali non si son tolti dal case precedente e li ho montati con tutta la scheda nel nuovo case...

ho rovinato una scheda madre?

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 04-06-2010 alle 00:41.
Old 04-06-2010, 00:39   #7
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Ti conviene di smontare e rimontare la mobo.Forse va in corto.

Che vuol dire va in corto?
con cosa?

Ora si che son preoccupato

Old 04-06-2010, 00:48   #8
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Ciao, provo a risponderti..

Inanzitutto in casi come questi bisognerebbe fare la prova del 9 con l'alimentatore, ovvero provare a far partire la configurazione con un altro alimentatore, anche vecchio, così da vedere se la colpa è dell'alimentatore difettoso o meno!!Ne hai a disposizione uno??
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:57   #9
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ciao, provo a risponderti..

Inanzitutto in casi come questi bisognerebbe fare la prova del 9 con l'alimentatore, ovvero provare a far partire la configurazione con un altro alimentatore, anche vecchio, così da vedere se la colpa è dell'alimentatore difettoso o meno!!Ne hai a disposizione uno??
Ne ho uno vecchissimo, cambiato sicuramente per malfunzionamenti, provo con quello?

Dumah Brazorf mi ha detto che qualcosa (non ha specificato cosa) va in protezione. E' l'alimentatore o la scheda madre che va in protezione?

Che strano bruciare un ali semplicemente dopo averlo smontato, messo da una parte e poi rimontato

Per quanto poco ci capisca sparo, ahimè!, che sia la scheda madre quella andata.. o comunque il fulcro del problema..

In questo momento ho la scheda madre vuota di ogni componente e l'ali a spasso, ditemi voi in che ordine procedere..
ho attaccato giusto quei cavetti che dovrebbero essere per i tasti dell'accensione del case, il tasto dell'accensione "risponde" quindi almeno quelli dovrei averli messi nel modo giusto..

quasi dimenticavo, grazie mille anche a te per esser intervenuto!

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 04-06-2010 alle 01:00.
Old 04-06-2010, 01:17   #10
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Ne ho uno vecchissimo, cambiato sicuramente per malfunzionamenti, provo con quello?

Dumah Brazorf mi ha detto che qualcosa (non ha specificato cosa) va in protezione. E' l'alimentatore o la scheda madre che va in protezione?

Che strano bruciare un ali semplicemente dopo averlo smontato, messo da una parte e poi rimontato

Per quanto poco ci capisca sparo, ahimè!, che sia la scheda madre quella andata.. o comunque il fulcro del problema..

In questo momento ho la scheda madre vuota di ogni componente e l'ali a spasso, ditemi voi in che ordine procedere..
ho attaccato giusto quei cavetti che dovrebbero essere per i tasti dell'accensione del case, il tasto dell'accensione "risponde" quindi almeno quelli dovrei averli messi nel modo giusto..

quasi dimenticavo, grazie mille anche a te per esser intervenuto!
Figurati, per quel poco che posso dirti..

Allora...inanzitutto, avendo provato a far partire il tutto solo con ali e mobo, e nonostante ciò il problema si ripresentasse, tende ad isolare il problema all'ali o alla mobo stessa! Per quanto riguarda il tuo vecchio ali, che tu sappia era ancora funzionante?? Se sì, prova quello, attaccandolo solo alla mobo e lascaindo staccati per adesso lettori ottici, hd, usb e altro: potrebbe essere lo stesso alimentatore ad essere danneggiato (non sorprenderti....gli alimentatori sono così, possono subire danneggiamenti anche al primo uso: a proposito, che modello hai??) E attento ad attaccare bene i cavi dell'accensione del case, che possono giocare brutti scherzi (anche a me una volta, non essendo attaccati bene, mi hanno fatto pensare al peggio...invece era solo l'attacco del cavo del case alla mobo un po' "traballante" e non attaccato a bene a non farmi partire il pc)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 04-06-2010, 01:35   #11
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Figurati, per quel poco che posso dirti..

Allora...inanzitutto, avendo provato a far partire il tutto solo con ali e mobo, e nonostante ciò il problema si ripresentasse, tende ad isolare il problema all'ali o alla mobo stessa! Per quanto riguarda il tuo vecchio ali, che tu sappia era ancora funzionante?? Se sì, prova quello, attaccandolo solo alla mobo e lascaindo staccati per adesso lettori ottici, hd, usb e altro: potrebbe essere lo stesso alimentatore ad essere danneggiato (non sorprenderti....gli alimentatori sono così, possono subire danneggiamenti anche al primo uso: a proposito, che modello hai??) E attento ad attaccare bene i cavi dell'accensione del case, che possono giocare brutti scherzi (anche a me una volta, non essendo attaccati bene, mi hanno fatto pensare al peggio...invece era solo l'attacco del cavo del case alla mobo un po' "traballante" e non attaccato a bene a non farmi partire il pc)
Cavi dell'accensione intendi quelli del tastino davanti al case? Il cavo PWR SW giusto? Quello che in teoria sta sopra il cavo del Reset SW...

Quello che c'era montato sopra è un Levicom 450W
la mia vecchia ciofeca è un Q-Tec 300W

Ho provato a mettere la mia vecchia ciofeca e se non altro non si spenge...
il problema è che non si spenge in nessun modo, se non con il tasto sul retro dell'ali! (tenendo premuto il tasto dell'accensione del pc si sarebbe dovuto spengere no? )

Ma è possibile che abbia perso qualche jumper dalla scheda madre?
E' che non saprei proprio da dove potrebbe esser saltato fuori e non saprei neache dove rimetterlo quindi..

Mi dite di continuare con l'ali che almeno non si spengeva?
Ditemi voi cosa devo attaccare adesso, passo passo...

Resto convinto però che il problema sia della scheda madre (anche se spero vivamente sia l'ali, almeno con una spesa minima potrei restituirgli il pc funzionante alla mia ragazza se fosse la MB sarebbe una brutta cosa )

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 04-06-2010 alle 01:38.
Old 04-06-2010, 01:55   #12
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Cavi dell'accensione intendi quelli del tastino davanti al case? Il cavo PWR SW giusto? Quello che in teoria sta sopra il cavo del Reset SW...

Quello che c'era montato sopra è un Levicom 450W
la mia vecchia ciofeca è un Q-Tec 300W

Ho provato a mettere la mia vecchia ciofeca e se non altro non si spenge...
il problema è che non si spenge in nessun modo, se non con il tasto sul retro dell'ali! (tenendo premuto il tasto dell'accensione del pc si sarebbe dovuto spengere no? )

Ma è possibile che abbia perso qualche jumper dalla scheda madre?
E' che non saprei proprio da dove potrebbe esser saltato fuori e non saprei neache dove rimetterlo quindi..

Mi dite di continuare con l'ali che almeno non si spengeva?
Ditemi voi cosa devo attaccare adesso, passo passo...

Resto convinto però che il problema sia della scheda madre (anche se spero vivamente sia l'ali, almeno con una spesa minima potrei restituirgli il pc funzionante alla mia ragazza se fosse la MB sarebbe una brutta cosa )
Lasciami dire che entrambi gli alimentatori sono delle ciofeche!
Allora, per cavetto di accensione del case intendo quello che parte da (dietro il) tasto di accensione del case e che si attacca alla mobo, ovvero quello che hai indicato! Ora, da quello che hai detto sembra proprio un problema di alimentazione: se con l'ali più vecchio si ha una regolare accensione e nessun spegnimento, la mobo dovrebbe essere salva...Per lo spegnimento, è normale che il pc non si spenga con il tast di accensione del case, e quindi lo devi fare direttamente tramite presa; intanto aggiungi uno dopo l'altro i vari hardware del pc della tua ragazza, e verifica la regolarità del funzionamento del tutto con il vecchio alimentatore!!

Poi, per quanto riguarda il pc, che configurazione ha?? Per l'ali ti consiglierei minimo un LcPower..
Old 04-06-2010, 02:03   #13
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Lasciami dire che entrambi gli alimentatori sono delle ciofeche!
Allora, per cavetto di accensione del case intendo quello che parte da (dietro il) tasto di accensione del case e che si attacca alla mobo, ovvero quello che hai indicato! Ora, da quello che hai detto sembra proprio un problema di alimentazione: se con l'ali più vecchio si ha una regolare accensione e nessun spegnimento, la mobo dovrebbe essere salva...Per lo spegnimento, è normale che il pc non si spenga con il tast di accensione del case, e quindi lo devi fare direttamente tramite presa; intanto aggiungi uno dopo l'altro i vari hardware del pc della tua ragazza, e verifica la regolarità del funzionamento del tutto con il vecchio alimentatore!!

Poi, per quanto riguarda il pc, che configurazione ha?? Per l'ali ti consiglierei minimo un LcPower..

Sisi sono entrambe delle ciofeche anche se il Levicom almeno è carino con quella luce blu (ci rido sopra ma son disperatissimo non puoi immaginare quanto!!)

Dimmi cosa posso attaccare come componenti "essenziali" per arrivare almeno al bios sullo schermo (premesso che per il momento non ho attaccato nemmeno lo schermo in quanto non ha una VGA integrata e la scheda AGP l'ho tolta per i vari test..)

Quindi ricapitolando:
-lascio l'ali stravecchio da 300W che non si spenge se non con l'interruttore sul retro
-attacco la scheda video agp (ne ho 2, provo con quella senza molex da 4 pin sopra, dovrebbe richiedere meno risorse all'ali credo..)
-metto un banco di ram? ci sono 4 slot, 2 blu e 2 arancioni, dove posso mettere un solo banco? (prima ne avevo occupati 3 su 4)
-hard disk e lettore dvd devo metterli?

a questo punto parto da 0.. prendere l'iniziativa (come quella di cambiare il cabinat per esempio) ha prodotto solo pessimi risultati

PS: in un messaggio privato ti ho mandato 2 link, sembrerebbero problemi simili al mio, purtroppo senza soluzione (o il proprietario si è buttato dalla finestra o ha sostituito l'intero pc con un altro nuovo, completo e già avviato )

Old 04-06-2010, 02:27   #14
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Sisi sono entrambe delle ciofeche anche se il Levicom almeno è carino con quella luce blu (ci rido sopra ma son disperatissimo non puoi immaginare quanto!!)

Dimmi cosa posso attaccare come componenti "essenziali" per arrivare almeno al bios sullo schermo (premesso che per il momento non ho attaccato nemmeno lo schermo in quanto non ha una VGA integrata e la scheda AGP l'ho tolta per i vari test..)

Quindi ricapitolando:
-lascio l'ali stravecchio da 300W che non si spenge se non con l'interruttore sul retro
-attacco la scheda video agp (ne ho 2, provo con quella senza molex da 4 pin sopra, dovrebbe richiedere meno risorse all'ali credo..)
-metto un banco di ram? ci sono 4 slot, 2 blu e 2 arancioni, dove posso mettere un solo banco? (prima ne avevo occupati 3 su 4)
-hard disk e lettore dvd devo metterli?

a questo punto parto da 0.. prendere l'iniziativa (come quella di cambiare il cabinat per esempio) ha prodotto solo pessimi risultati

PS: in un messaggio privato ti ho mandato 2 link, sembrerebbero problemi simili al mio, purtroppo senza soluzione (o il proprietario si è buttato dalla finestra o ha sostituito l'intero pc con un altro nuovo, completo e già avviato )

Allora, inanzitutto, dopo aver collegato alla mobo la cpu e il dissipatore (attenta ad attaccarlo bene) e attaccato l'alimentatore vecchio, metti un solo banco di ram (qualsiasi slot va bene), e chiaramente la vga agp che hai e vedi se va! Se tutto va bene, puoi in seguito attaccare l'hd, gli altri banchi di ram (se li hai) e lettore dvd, floppy o quant'altro hai. Da quel che ho capito non dovrebbe essere un pc troppo performante: se l'ali da 300w non è danneggiato dovrebbe resistere...il mio consiglio comunque è di comprarti un ali nuovo, minimo un Lc Power, che costano poco, e penso ti possano bastare!

Ora vado a letto che si è fatto tardi, a domani (sperando che tu abbia risolto )
Old 04-06-2010, 03:01   #15
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:

Allora, inanzitutto, dopo aver collegato alla mobo la cpu e il dissipatore (attento ad attaccarlo bene) e attaccato l'alimentatore vecchio, metti un solo banco di ram (qualsiasi slot va bene), e chiaramente la vga agp che hai e vedi se va! Se tutto va bene, puoi in seguito attaccare l'hd, gli altri banchi di ram (se li hai) e lettore dvd, floppy o quant'altro hai. Da quel che ho capito non dovrebbe essere un pc troppo performante: se l'ali da 300w non è danneggiato dovrebbe resistere...il mio consiglio comunque è di comprarti un ali nuovo, minimo un Lc Power, che costano poco, e penso ti possano bastare!

Ora vado a letto che si è fatto tardi, a domani (sperando che tu abbia risolto )
Putroppo la mia più grande paura si sta avverando ( )

Attaccato CPU, RAM e VGA ma niente, non arriva nessun segnale al monitor..
segno che mi sa che che davvero è la scheda madre ad esser partita..

Altra cosa strana infatti (ma non ricordo se lo faceva in precedenza) quando premevo l'interruttore dell'ali per dar corrente alla mobo, quest'ultima dava segni di vita in qualche modo, non so se con un led o altro..

Ora invece non da nessun segno di vita, è come se si fosse "spenta" da un momento all'altro..
Esiste qualcosa che fa spengere la mobo?
Qualche cavetto, jumper come dicevo prima, o non so.. semplicemente l'ho scassata togliendola da un case e mettendona in un altro.. (alla faccia della delicatezza comunque!!! )

A questo punto, quel che scriveva Dumah Brazorf riguardo alla protezione, mi sa che era riferito all'alimentatore che non sentendo una "scheda madre viva" interrompe i suoi giri e si spenge pure lui...

Queste sono solo delle mie ipotesi, spero che qualcuno domani mi possa smentire, purtroppo non ho altre schede madri con cui fare test.. l'unica soluzione a questo punto rimarrebbe il tecnico "di fiducia" (che ormai son anni che non mi vede e son convinto che funzionante o no, mi dirrà di cambiare mobo, ormai vecchiotta, e quindi il resto delle componenti "per forza di cose" )

Grazie ancora a chi è intervenuto!
Buona notte, a domani

Old 04-06-2010, 03:17   #16
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Smonta la mb dal case poggiala su qualcosa di isolante, attacca ali, cpu, ram e vga e vedi che succede.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:27   #17
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Smonta la mb dal case poggiala su qualcosa di isolante, attacca ali, cpu, ram e vga e vedi che succede.
Esatto, ma molto probabilmente la mb si è danneggiata nel montaggio oppure se ti dice bene è solo in protezione. È sicuro che tocca o l'hai fatta toccare sotto con qualche parte del case, per quello non si accende più... Devi rismontare tutto e rimontare in modo corretto la mb sulle apposite torrettine di colore oro..
Old 04-06-2010, 09:03   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Provala fuori dal case, così puoi levare le viti che si erano incastrate nei distanziali. Quando la rimonti serra le viti senza metterci forza, la mobo non va da nessuna parte. Occhio alla mascherina quando monti: le linguette metalliche possono finire nelle porte usb e lan mandandole in corto, devono invece poggiare sopra i blocchetti delle porte.
Old 04-06-2010, 11:14   #19
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Su cosa potrei appoggiarla?
Stoffa, carta di giornale, legno?

Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
Esatto, ma molto probabilmente la mb si è danneggiata nel montaggio oppure se ti dice bene è solo in protezione. È sicuro che tocca o l'hai fatta toccare sotto con qualche parte del case, per quello non si accende più... Devi rismontare tutto e rimontare in modo corretto la mb sulle apposite torrettine di colore oro..
Ho fatto il danno quindi
Smontare e rimontare l'avevo già fatto..quando ho controllato quante torrettine c'erano sotto e se erano del numero giusto

Quote:
Provala fuori dal case, così puoi levare le viti che si erano incastrate nei distanziali. Quando la rimonti serra le viti senza metterci forza, la mobo non va da nessuna parte. Occhio alla mascherina quando monti: le linguette metalliche possono finire nelle porte usb e lan mandandole in corto, devono invece poggiare sopra i blocchetti delle porte.
Ma fuori dal case però con i fili del case per accenderlo attaccati giusto?

Le viti incastrate nei distanziali non riesco proprio a toglierle, ci ho provato, ma niente, e forse a questo punto se proprio dovesse esser partita la mobo, l'unica colpa la attribuirei a quando ho provato a togliere le viti..anche se comunque son stato ben attento a non toccare la mobo

Quando la provo fuori dal case la devo provare senza tutti i distanziali e le viti giusto? Se quei 2 rimangono attaccati posso provarla comunque?

La mascherina metallica non ce l'avevo nel nuovo case

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 04-06-2010 alle 11:21.
Old 04-06-2010, 11:58   #20
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
La mascherina devi prendere la vecchia che è rimasta sul vecchio case.. Per levare le torrette devi fare molta attenzione e praticamente prendere una pinza bloccare la torretta e poi provi a svitare la vite.. Quando succede questo probabilmente chi lo
montò al tempo ha sbagliato viti.. Cmq ogni case ha le sue torrette diciamo, dovresti usare quelle del nuovo case. Per fare la prova togli tutto ali compreso poggia tutto sul tavolo e collega il tutto.. Sotto puoi metterci una scatola di cartone pervrialzarla un un
Po. Per accenderla poi toccare col cacciavite i piedini in corrispondenza del powerswitch e se tutto va bene si accende

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian