|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
attivare l'iphone 3GS
ciao a tutti premetto che non ci capisco una mazza.
mi regalano sto cazzo di telefono, bello per carità, elegante, solo che gia m'ha stranito. 1) non ci sta un manuale non ci sta una mazza e non si sa neanche come mettere la sim.... ok vo su internet scarico il manuale e inserisco la sim 2) e qui viene la nota dolente non si attiva! cioè metto la sim mi dice metti il codice per sbloccare e non sblocca niente. leggo sul manuale che devo attivare il paino tariffario etc etc....spero di aver capito male. mi state forse dicendo che devo sottoscrivere un abbonamento? non posso semplicemente continuare ad utilizzare la mia sim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Puoi utilizzare qualsiasi SIM, il piano dati è necessario per usufruire di tutte le funzionalità del telefono e per evitare di trovarsi a credito zero.
Per attivare il telefono inserisci la SIM nel telefono e colleghi l'iPhone a un computer connesso ad internet poi ci pensa iTunes a fare il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
con iPhone il piano dati è fortemente consigliato. Costa 2€ a settimana con TIM, 3€ a settimana con Vodafone, 9€ al mese con Wind e 5€ al mese con 3. Puoi facilmente bloccare la connettività dati, ma così un iPhone è inutile.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè che intendi trovarsi a credito zero? mi stai dicendo che appena spingo su un tasto quello si connette e mi ciuccia il credito della sim? e per evitare ciò? come si usa sto cell? voglio dire che ci faccio di tanto bello oltre a sporcare lo schermo con le dita? a me sembra la solita bufala commerciale volta soltanto a spennare gli utenti: non solo il costo esoso del cell ma anche le funzionalità...voglio dire che mi frega di internet se sto tutto il giorno davanti a un computer? itunes non è un software che ti fa scaricare robe a pagamento? perdonami le tante domande ma io i cell li uso solo per quello che dovrebbero essere, cioè telefoni. al limite in questo caso posso pensare di metterci qualche video o qualche gioco ma niente di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora cominciamo a ragionarci sopra. io ho wind...dovrei quindi cambiare piano e passare a questo da 9euro al mese...bene a,,esso che lo fo a cosa ho diritto? poi chiedo anche a te: cosa ci si fa con questo cell di tanto speciale che serve la connettività? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Ci si fa di tutto, non è un semplice cell per telefonare.
Se ti serve solo un cell ti consiglio di venderlo. ![]() Ci puoi fare praticamente quello che fai con un computer, navigare, mandare email, leggere notizie, documenti, giocare etc etc. Ci sono moltissime app (programmi per iphone) sia gratuite che a pagamento. Itunes è una applicazione che fa da lettore multimediale e da programma per la sincronizzazione di ipod e iphone; ha un suo store dove è possibile acquistare musica e programmi per iphone (che come detto possono essere anche gratuiti). Se non hai un pacchetto dati con il tuo gestore e se non lo vuoi fare ti consiglio di bloccare la connessione in modo da non trovarti senza credito o con bollette esorbitanti; per farlo devi andare nelle impostazioni > generali > rete e metti un apn fasullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao,
a si quello sicuro! se mi dici che il rischio è quello devo farlo anche perchè sicuramente mi romperanno le scatole scarica questo scarica quest'altro..solo una cosa..io ho wind...se attivo i 9 euro al mese a cosa ho diritto? navigazione e telefonate come? illimitate? un tot illimitate? comunque tornando al cell io su internet ci sto sul computer quindi non mi serve. direi che i documenti e i giochi si possono benissimo fare off line. imo è tutta una sola.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
io lo venderei.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non posso venderlo....
perchè non mi parlate di questi piani tariffari fantastici? è la 4 volta che chiedo e no mi risponde nessuno... pago 9 euro al mese e cosa mi danno? solo per la connettività flat e in più pago le telefonate? mi dite voi cosa ci fate co sto iphon che non riuscita a fare a ca sa o in ufficio davanti al vostro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti interessa secondo me è inutile che tu abbia un iphone. Le offerte devi andarle a vedere sui siti dei gestori, non sono tutte uguali ma con 9 euro secondo me hai solo il traffico internet, il resto lo paghi. Io con 3 con 34€*mensili ho 100 minuti di chiamate, 50 sms/mms, 1gb di traffico internet a settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella di Wind è solo un'opzione. Il costo per le chiamate resta quello che hai, con 9€ in più ti permettono di navigare senza limiti, con limitazione della banda dopo che superi 1gb mensile (che è tanto, da iPhone). Quest'opzione si chiama Internet No Stop. Comunque, se vuoi un cellulare che non usi internet, vendi l'iPhone, ci fai un bel pò di soldini e li usi per comprarti un cellulare Symbian con altre funzioni. iPhone ha una serie di servizi legati alla connettività: ad esempio, tanto per dire una delle più famose, c'è un'app che si chiama AroundMe, che rileva la tua posizione e ti elenca tutti i punti di interesse più vicini a te (bar, ristoranti, ospedali, negozi, ecc.). Un'altra app, chiamata Shazam, ti permette di conoscere il titolo di una canzone ascoltandola tramite il microfono e collegandosi a internet per analizzarla. Se queste cose non ti interessano, fidati e vendi l'iPhone. Non è un insulto, è un consiglio.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
swappando di continuo tra 2 stesse pagine con magari delle foto pesanti ti bruci subito il credito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ognuno è libero di fare quello che vuole. vado solo OT un secondo per fare una riflessione...mi parlate di questi servizi e, senza offesa per nessuno, mi sembra un bel secchio pieno di niente! cioè tutte le opzioni che mi state dicendo le vedo inutili...servono solo ai tizi che stanno dietro a queste robe (l'apple i fornitori di servizi etc etc) per spillarci soldi. quello che offrono è aria fritta! ma come facevamo quanto queste cose non ci stavano? l'invenzione del cell è stata una rivoluzione...la fotocamera una splendida aggiunta, la possibilità di inviare email qualcosa di molto utile per chi ci deve lavorare (ma anche l'essere coinvolto 24 ore al giorno sul lavoro), ma il resto mi sembrano tutte cazzate. la musica me la scarico da internet e me la copio sul cel, dove sta il problerma? invece a me questo iphon e tutto quello che ci sta dietro mi sembra solo un inteliggente stratagemma per spillarci soldi. hai tutto a disposizione in ogni momento, come ti muovi paghi. il fatto è che l'uomo non resiste alle provocazioni. fine OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per vedere il traffico c'è un contatore nelle impostazione dell'iphone che però tiene conto anche del traffico generato via wifi. In gere sui siti degli operatori ci si registra e si vede anche quello che si consuma. Se non hai un piano dati il prezzo della connessione è salato e stai poco a prosciugarlo, se invece hai il piano dati puoi swappare quanto vuoi che ti stufi prima di sforare dalle soglie del piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo questa tua riflessione ti consiglio nuovamente di venderlo oppure farti cambiare il regalo visto che questo dispositivo per te è inutile, tanto vale che prendi qualcosa che sia utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se, come hai detto, stai tutto il giorno davanti a un computer, per te l'iPhone è inutile.
L'iPhone è mirato a chi vuole stare sempre connesso, anche fuori casa... c'è un browser eccellente, app per tutti i social network, client per IRC e ogni protocollo di IM, anche qualche gioco online, eccetera. Poi, come ho detto, ci sono anche app che si basano sulla tua posizione. Come ha detto l'utente prima di me, a questo mondo se vuoi qualcosa paghi, proprio in materia di telefonia gli operatori ci hanno seviziato per anni con tariffe da furto, ora la situazione è leggermente migliorata e si può anche parlare di cose come flat dati per iPhone (come quelle sul mercato), non vedo dove sta il problema, si può pagare un tot al mese e avere soglie dati praticamente illimitate per fare quello che si vuole. Poi ci sono app sullo store a pagamento ma mi sembra giusto, ci sono programmatori che ci lavorano e ci guadagnano sopra, 79 centesimi per un'app o un gioco non mi sembra una spesa impossibile. Fino all'altro ieri pagavamo il programma TomTom per i nokia quasi quanto un navigatore intero, ora un ottimo navigatore (nDrive) per iPhone costa 9.99€ sullo store. A parte il costo del terminale stesso, che a te non si applica visto che te l'hanno regalato, tutto il resto mi pare a buon mercato.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti sarà di sicuro come dici tu...ma come connessione come va..non parlo del cell ma del servizio...è lento? è fruibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma scusa...perchè non lo vendi se non ne capisci la filosofia e credi che sia fatto per spillarti i soldi? io ho un htc e come l'iphone ha un senso solo se tenuto collegato alla rete altrimenti sarebbero 600 euro buttati. personalmente credo semplicemente che tu non abbia bisogno di uno smartphone se ti fai tante domande ed hai tanti dubbi o se sei convinto che ti spennino i soldi...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto li. per il resto ho parlato con una persona che ha l'iphone e anche lui lo usa come dovrei farlo io e cioè senza collegarsi sempre. e mi ha detto che non è vero che non si fruisce. comunque tanto venderlo non posso...domani proverò ad attivarlo tanto quando lo collego la prima volta su itune ci va attraverso il pc quindi non mi ciuccia il credito della sim, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.