|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Router-switch
Ciao a tutti.
Ho fastweb con tre IP, due Pc occupano i primi due, il terzo va a un router/wireless al quale ci sono altri 2 PC Per aver una rete unica, installare una stampante in condivisione e soprattutto perchè avrei bisogno del wireless nelle vicinanze (sono lontano 120 metri) desideravo rimodificare il tutto. Un mio conoscente dice che potrei sostituirlo con uno semplice switch. Non mi sembrava corretto, comunque ho provato a sostituirlo (assegnando IP-fissi ai PC che erano sotto questo router/wireless) senza nessun risultato, sono io che sbaglio qualcosa oppure non si può? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
devi attaccare tutti gli apparati dietro il router wireless
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cerco di spiegarmi meglio, la centralina Fastweb e lontana 120 metri.
Per gestire il tutto basterebbe essere collegati tutti dietro lo stesso apparecchio. Il problema che ho è nel fatto che io debba collegarmi eventualmente con più PC anche wireless. Per risolvere le mie problematiche, pensavo di prendere un altro router/wireless da mettere da me e solo quando dovevo gestire la rete collegare direttamente il cavo che proviene dal 1° router/wireless. Per evitare spese e continuamente scollegare un cavo o l'altro, mi chiedevo se potrei collegare tre PC sul 1°IP, sul 2° la Stampante e il 3° che arrivi direttamente in laboratorio? Grazie Ps. qual'ora non si potesse, suggerimento per prendere un router/wireless da almeno 8 porte lan Ultima modifica di Raffaele53 : 31-05-2010 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto mettendo un router sotto un'altro router....
Credevo LAN >>> WAN, invece doveva essere LAN >>> LAN disabilitando il DCHP sul secondo. Ultima domanda secondo Voi è meglio che davanti ci stia il TL-WR642G oppure il TL-WR542G? Uguali o differenti? Ps - Una cosa carina che non sapevo che attaccandosi su una sola uscita.... 1 Prova - Attacco lo swich sotto fastweb con due PC. Risultato due IP usati. 2 Prova - Attacco 1° router. attacco il secondo a valle. Risultato due IP usati. Ultima modifica di Raffaele53 : 18-06-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.