|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema portatile
salve ragazzi,tempo fa istallai vicino a windows 7 anche ubuntu,ma ieri,accendendo il pc,nn trovava nessuna partizione esistente e quindi non potevo ne avviare ubuntu e l'altro os.
si può fare qualcosa? ora avrei i cd di ripristino del notebook appena comprato,ma vorrei reistallare un sistema pulito..il fatto è che non mi sono stati forniti i cd di windows,come faccio?nessun mio amico o ocnoscente ha una versione disonibile di windows 7,ma io avendo il product key,non potrei "scaricarlo" e attivarlo normalmene? grazie per le risposte^_^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non ti fa il ripristino? Con F10 di solito.....
Scaricato o dal dvd è lo stesso, basta che metti il tuo seriale e si attiva subito, a patto che sia la stessa versione del SO.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
se te lo vede (l'hdd) ma non i boot, io ti consiglio di reinstallarti il tuo sistema operativo dai dischi di ripristino fatti perchè l'oem sarà SEMPRE + stabile rispetto alle cose pulite! Cmq se proprio non vuoi l'oem hai il PM di dove prendere le versioni ufficiali di microsoft windows 7.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi il problema non si risolve..ho riutilizzato i dischi di irpristino,tutto andato a buon fine,ma riavviando il pc mi esce sempre:
grub loading: error:no such partition grub rescue> quando ho riformattato.la dimensione della partizione me la dava sempre 210 gb(mentre l'hd è di 300)..quindi ubuntu è ancora presente,non è che è quello il problema???cosa fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il problema è evidente che è GRUB, il bootloader di Ubuntu.
Chiedi consigli nella sezione linux se vuoi mantenere Ubuntu, altrimenti ricostruisci il bootloader di Win7 con easybcd. Cmq per grub chiedi a linux mentre per easybcd a windows.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.