|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Cittadino italiano espulso senza motivo dalla Turchia
Una doverosa premessa: chi mi ha scritto questo messaggio è un amico di famiglia che più volte abbiamo ospitato e da cui siamo stati ospiti. Se la questione non fosse seria verrebbe da ridere a pensare che un paese supposto civile ritiene "indesiderato" un signore ormai non più giovane, educato ed evidentemente incapace di fare male ad una mosca, la cui azione è sempre stata improntata a rigorosi principi politici di non violenza.
Purtroppo però la situazione non è comica: la nazione Turca continua a presentarsi come candidata per l'Europa nonostante che per violazioni molto minori ai danni di una minoranza etnica e dei diritti civili la Serbia l'abbiamo bombardata. E non fa per nulla ridere pensare che, come ricorda in questo messaggio, oltre a questo sopruso, nel 2009 Aldo subì un rapimento con pestaggio da parte di "ignoti" che, nonostante le assicurazioni del Ministero dell'Interno Italiano, non sembra siano attivamente ricercati. Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
penso che non sia tanto difficile ricondurre al motivo dell'espulsione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Funziona sempre così: dicesi atto di forza (e non sempre giustificata o giustificabile, ma quel che conta è che sia un atto di forza, è tutto giocato sull' "impatto"). Ultima modifica di lowenz : 23-06-2010 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Qualcuno pensa entrerà mai in Europa una nazione che ha firmato un trattato con brasile - iran per il nucleare?
Si, potrebbe fare il doppio gioco e inconsciamente controllare la potenza orientale, ma qualcuno crede che un musulmano metterebbe nella fossa un altro musulmano?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vabbè che la turchia finge di essere democratica e vorrebbe entrare in Europa...ma fidati...per motivi personali ho sentito di ben peggio...di gente che ha lavorato in paesi del terzo mondo (con i quali noi italiani abbiamo rapporti diplomatici e di intrallazzi schifosi), che per il proprioa attivismo politico è stata sbattuto in carcere e subito una settimana di interrogatori 12 ore al giorno....con l'ambasciatore italiano che se ne sbatteva le palle...poi rimpatriata in italia questa persona ha subito violenza verbale e danni materiali (sede dell'associazione bruciata 2 volte nel giro di un anno) da parte di agenti di tale paese in Italia (cosa tolleratissima a quanto pare)
Cose che capitano...la cosa assurda è che anche in Italia tolleriamo queste porcate immonde... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche perchè essendo di Busto Arsizio può venire a Pontida quanto vuole ma il bergamasco non lo saprà mai
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da wilkipedia: Musulmani sunniti e sciiti 97%, cristiani 2%, Altre religioni 1%[24]. Quindi un fratello turco tradirebbe uno iraniano per l'occidente cristiano? Non penso.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo sai poi che il numero più grande di morti a causa del terrorismo islamico è fra musulmani ad opera i altri musulmani, anche PRIMA di Bin Laden, nelle lotte fra Sunniti e Sciiti? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
no alla turchia in europa, ne ora ne mai
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credo che nessuno rimpianga tale carenza nel proprio bagaglio lessicale...
Ultima modifica di dave4mame : 23-06-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con i curdi, è una cosa interna, e che mette in relazione il primo caso, senza alternative. Con Europa e Iran c'è la scelta del secondo, non so se è chiaro. Poi boh, io la vedo cosi.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
A dire il vero è da un pezzo che non sento Berlusconi starnazzare in favore dell'ingresso della Turchia...credo che si sia smarcato un po' dai suoi propositi iniziali forse per assecondare convenientemente la linea di altri paesi europei di calibro.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Generalmente le regolette sono due: divieto di espulsione dello straniero in stati in cui potrebbe correre il rischio concreto di essere torturato e divieto di espulsione dello straniero qualora ciò costituisca un vulnus per per un'eventuale famiglia presente nel territorio dello stato ospite. In questo caso, come ha già rilevato easyland, non ci vuole moltissimo per capire che la persona in oggetto è stata espulsa perchè ritenuta fiancheggiatrice (o promotrice) del separatismo curdo, contro il quale effettivamente sia i kemalisti che gli islamisti sono profondamente contrari. (in Turchia sono tutti turchi, non ci sono altri "popoli"). Insomma un potenziale piantagrane che è bene levare di mezzo il prima possibile.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi pare che essendo un cittadino non turco la turchia abbia tutti i diritti di questo mondo a spedirlo di fuori e negargli l'ingresso.
poi il motivo c'era... se non prendiamo atti di questa situazione non potremmo noi italiani a spedire fuori dall'italia persone ... non gradite, ammesso di avere le palle per farlo ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

Si, potrebbe fare il doppio gioco e inconsciamente controllare la potenza orientale, ma qualcuno crede che un musulmano metterebbe nella fossa un altro musulmano?