|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
SMTP libero su linea 56K..!!!
ciao ragazzi..
ho un problema...sto cercando di configurare un notebook su linea 56k con provider di posta elettronica posta@libero.it... ho impostato il thunderbird, ma mettendo SMTP : mail.libero.it, con porta 25, mettendo la spunta su "utilizza autenticazione sicura"...non funziona.. ..devo cambiare smpt? ..porta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il server che stai utilizzando è corretto solo se ti colleghi con infostrada altrimenti è tutto sbagliato e tutto da rifare, inoltre con quel server vanno eliminate tutte le spunte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah...
io mi connetto a libero col numero 7027020000... come linea ho la classica telecom...cosa dovrei modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Quel numero penso non abbia un server smtp. Comunque puoi provare con out.virgilio.it o out.alice.it ma la vedo dura.
Teoricamente però non dovresti neppure scaricare, ma per quello però si può provvedere in altro modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Contrordine, quel numero (ho controllato) è un numero di infostrada, quindi resetta tutto e rimetti mail.libero.it senza nessuna spunta. Dovresti poter spedire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma per scaricare si riesce...utilizzando il solito popmail.libero.it ....ma ad inviare non si riesce....uff..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Prova ad usare questo server: smtp.libero.it su porta 25 e metti la spunta su sicurezza ed autentificazione e metti l'indirizzo con la relativa password. Non flaggare "utilizza autentificazione sicura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato ma niente...mi da errore dell' SMTP che non riesce a comunicare e va fuori tempo massimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Allora probabilmente quel numero di telefono non è abilitato ad avere un server smtp.
Ennesima prova: start/esegui/cmd/ok nella finestra DOS scrivi: smtp.libero.it 25 e la risposta dopo pochi secondi dovrebbe essere: 220 cp-out10.libero.it ESMTP Service ready. Se diversa, sei in braghe di tela.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ovviamente il comando a cui si riferiva osva è 'telnet smtp.libero.it 25'.
Qualora non riuscissi ad accedervi puoi sempre crearti un account gratuito su yahoo o gmail ed usare il relativo smtp anche per l'invio da casella libero. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eccomi...mi da errore...10051 ....connessione all' host perduta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Ma prima di quell'errore non ti dice nient'altro?
Mi sa che devi allora seguire il consiglio di gargamella. Io aggiungerei anche hotmail oltre ai domini già citati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.