Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 11:23   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Microsoft Office per Linux

sapete se esiste anche linux questa suite oppure se esiste qualcosa di "molto" simile?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:27   #2
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
certo che esiste.
Old 21-03-2011, 12:29   #3
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Mai sentito parlare di OpenOffice, figliolo?

Peraltro, se hai installato ubuntu, la suite è già preinstallata
Old 21-03-2011, 15:12   #4
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
certo che esiste.

esiste proprio l'office della microsoft in versione linux? (nessun programma simile o surrogato che sia?)

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di OpenOffice, figliolo?

Peraltro, se hai installato ubuntu, la suite è già preinstallata
nel caso di openoffice ti riferisci quindi a qualcosa di "simile" a Office?....se si quanto lo ritieni simile all'office 2007....lo chiedo perchè deve essere usato da una persona che ha pochissima dimestichezza col pc in generale e sa usare (direi benino per quello che gli serve) "soltanto" office 2007

(p.s. una persona similmente incapace alla quale ho installato mint mi ha detto che si è trovata malissimo con openoffice ed ha rivoluto l'office su windows per lavorarci su)
Old 21-03-2011, 16:40   #5
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
esiste proprio l'office della microsoft in versione linux? (nessun programma simile o surrogato che sia?)

nel caso di openoffice ti riferisci quindi a qualcosa di "simile" a Office?....se si quanto lo ritieni simile all'office 2007....lo chiedo perchè deve essere usato da una persona che ha pochissima dimestichezza col pc in generale e sa usare (direi benino per quello che gli serve) "soltanto" office 2007

(p.s. una persona similmente incapace alla quale ho installato mint mi ha detto che si è trovata malissimo con openoffice ed ha rivoluto l'office su windows per lavorarci su)
Per la precisione il "sosia" di Microsoft Office è Libreoffice. Tale suite può modificare/creare/salvare in formato Office 2003 (.doc per capirci con un esempio) tranquillamente (oltre a tanti altri formati) e volendo ti genara al volo anche i pdf.

In ogni caso alcuni componenti di Office 2007 funzionano perfettamente sotto Linux usando wine:
  • World
  • Excel
  • Powepoint

i tre menzionati sopra girano senza problemi, mentre
  • Outlook
  • Access

assolutamente no!
Old 22-03-2011, 10:41   #6
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

E' identico, se sa utilizzare MS Office sa utilizzare anche qualsiasi altra suite, la logica è sempre quella.
Cosi come in qualsiasi altro campo: sistemi operativi, cellulari, etc... una volta capita la logica non si ha alcun problema a cambiare.

Per il resto non avrà alcun tipo di problema: Openoffice apre e modifica i formati 97/2000/2003 e 2007/2010.

Inoltre è nettamente più stabile di 2007, pensa che in ufficio spesso riparo file di Office 2007/2010 danneggiati proprio grazie ad OpenOffice
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:54   #7
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sono tutti pronti a fare gli schizzinosi con i soldi degli altri, ma quando gli sbatti un muro in faccia e gli dici che l'alternativa è pagarsi di tasca loro la licenza di Windows 7 e di Office 2010 (1200€ di licenze) vedrai come si adattano
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 11:04   #8
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Io per ora sono passato a LibreOffice e mi trovo un gran bene
Old 26-03-2011, 11:10   #9
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
con LibreOffice mi sto trovando molto meglio che con OOo.
Si avvia molto più velocemente e apre i file di office 2010 in modo più attinente anche se non con la compatibilità massima... ma questo è un altro discorso che può solo andare in polemica
Old 26-03-2011, 18:20   #10
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Sono tutti pronti a fare gli schizzinosi con i soldi degli altri, ma quando gli sbatti un muro in faccia e gli dici che l'alternativa è pagarsi di tasca loro la licenza di Windows 7 e di Office 2010 (1200€ di licenze) vedrai come si adattano
parliamo di persone che non conosci quindi non capisco questo tono...comuque post poco utile alla discusione....
Old 27-03-2011, 16:23   #11
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
parliamo di persone che non conosci
E chi l'ha detto? Io parlo per esperienza personale, non mi riferivo mica a te

Quote:
quindi non capisco questo tono...comuque post poco utile alla discusione....
Eh?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:38   #12
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E chi l'ha detto? Io parlo per esperienza personale, non mi riferivo mica a te

in verità sembrava che facevi espressamente riferimento alle persone che ho citato e che hanno avuto problemi con le versioni free di office per linux...vabbè, comunque chiudiamo pure un inutile polemica
Old 29-03-2011, 16:08   #13
¥ Brutus ¥
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Non l'ho provato, non so se ci siano limitazioni, ma potrebbe esserti utile Office Web Apps: prova a dare un'occhiata!
¥ Brutus ¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian