|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Microsoft Office per Linux
sapete se esiste anche linux questa suite oppure se esiste qualcosa di "molto" simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
certo che esiste.
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mai sentito parlare di OpenOffice, figliolo?
Peraltro, se hai installato ubuntu, la suite è già preinstallata
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
esiste proprio l'office della microsoft in versione linux? (nessun programma simile o surrogato che sia?) Quote:
(p.s. una persona similmente incapace alla quale ho installato mint mi ha detto che si è trovata malissimo con openoffice ed ha rivoluto l'office su windows per lavorarci su) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In ogni caso alcuni componenti di Office 2007 funzionano perfettamente sotto Linux usando wine:
i tre menzionati sopra girano senza problemi, mentre
assolutamente no!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cosi come in qualsiasi altro campo: sistemi operativi, cellulari, etc... una volta capita la logica non si ha alcun problema a cambiare. Per il resto non avrà alcun tipo di problema: Openoffice apre e modifica i formati 97/2000/2003 e 2007/2010. Inoltre è nettamente più stabile di 2007, pensa che in ufficio spesso riparo file di Office 2007/2010 danneggiati proprio grazie ad OpenOffice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Io per ora sono passato a LibreOffice e mi trovo un gran bene
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
con LibreOffice mi sto trovando molto meglio che con OOo.
Si avvia molto più velocemente e apre i file di office 2010 in modo più attinente anche se non con la compatibilità massima... ma questo è un altro discorso che può solo andare in polemica
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
parliamo di persone che non conosci quindi non capisco questo tono...comuque post poco utile alla discusione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E chi l'ha detto? Io parlo per esperienza personale, non mi riferivo mica a te
![]() Quote:
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
in verità sembrava che facevi espressamente riferimento alle persone che ho citato e che hanno avuto problemi con le versioni free di office per linux...vabbè, comunque chiudiamo pure un inutile polemica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non l'ho provato, non so se ci siano limitazioni, ma potrebbe esserti utile Office Web Apps: prova a dare un'occhiata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.