|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema installazione windows xp e controller pci SATA
Ho un vecchio pc con scheda madre asus IDE e nessun SATA.
Ho acquistato un controller PCI Sata e relativo disco Sata da 500gb ma non riesco ad installarci windows xp. Durante l'installazione premo F6 per specificare i driver che ho messo in un floppy, l'installazione di windows xp a questo punto mi riconosce la periferica PCI e vado avanti, mi chiedi di creare una partizione e di formattare eseguo tutto ma mi crea una partizione RAW dove poi mi dice che non è possibile installare perchè "disco sconosciuto". Allora ho messo scheda Sata PCI e disco su un altro pc nuovo e ho installato windows xp e relativi driver, ho rimesso tutto sul vecchio pc ma windows non parte che perchè è proprio il bios a non vedermi la scheda e quindi di conseguenza a trovare il sistema operativo. come posso risolvere? non sò più che fare se non comprare una scheda madre nuova, processore, ram insomma un pc nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a fare una partizione inferiore a 128 GiB e vedi se riesci adlare, nel qual caso significa che il bios della scheda non riconosce dischi oltre 128 GiB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.