|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Assemblaggio PC. Nessun segnale Video, Nessun Beep
Vorrei chiedervi una cortesia, potete aiutarmi a capire che problema c'è al pc?
Comincio riassumendovi i componenti del pc che sono andato ad assemblare: Case: Antec Three Hundred (comprato usato qui sul mercatino) Mobo: Asrock P55 Pro (nuova) Cpu: Intel quad core i5 750 (nuovo) Ram: 2x2gb g.skill f3 trident (comprate usate qui sul mercatino) Vga: Ati Radeon 4870x2 (comprata usata qui sul mercatino) Ali: Corsair vx550W (nuovo) HD: Western Digital 500 gb caviar black 32mb serie AALS (nuovo) Masterizzatore: LG DVD RW SATA GH22NS (nuovo) Passiamo al problema. Una volta assemblato tutto, e acceso per procedere all'installazione del so, il monitor non riceve alcun segnale video, il pc fa partire tranquillamente tutte le ventole ed i componenti, non emette alcun beep e si riavvia dopo 4-5 secondi, e così all'infinito. Ho provato a togliere un banco di ram, a sostituire le posizioni, niente, stessa storia. Allora ho provato a togliere i blocchi di ram e fare partire il pc senza ram. A questo punto il pc si accende come prima, nessun segnale video, nessun beep, ma non si riavvia, e rimane acceso finchè nn provvedo io a spegnerlo. Ho provato a resettare il cmos ma niente. Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre , supporti il processore che hai montato , se non dovesse supportarlo devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Per la ram e la scheda video dovresti provarle su un altro pc per verificare che funzionino , visto che le hai prese usate . Altrimenti devi procurarti un altra scheda video e ram diverse per provarle sul tuo pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho nemmeno modo di testare queste componenti su altri pc |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non hai nessun bip avviando con il solo processore (senza ram e scheda video) il problema è il processore o la scheda madre (verificato che lo speaker funziona? )
Certe volte, anche se la cosa non è per niente scientifica, ho risolto, smontando il processore e rimmettendolo ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma sono riuscito a risolvere. Era un maledetto ponticello mancante sui pin della 5V, nascosti quasi totalmente sotto uno dei dissipatore della mobo. E quello che mi fa più incazzare è che la mobo era nuova, appena scartata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tuo stesso problema, non emette alcun beep, non so più che fare, pulito tutto, provato con i jumper in entrambe le posizioni, qualcuno sa cosa consigliarmi ? premetto che è un Phenom II X4 945 GI su una ASRock M3A770DE....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova ad invertire i banchi della ram...ovvero invece di metterli nelle posizioni 1 e 3 (per esempio) mettili in 2 e 4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Trattative concluse positivamente