|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[c/c++] quali sono le librerie che elaborano le immagini?
Salve,
dovrei costruire uno script che legge delle immagini riconoscendo i pixel in base alla colorazione e alla distanza fra di loro. Che librerie dovrei usare? Esiste già un semitutorial? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nooo ti prego leggi bene, è per la tesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' che l'open post non vuol dire niente
![]() Cosa devi farci di preciso co sti pixel? Quanti sono? Sono immagini reali o sintetiche? Dopo puoi decidere che tool usare, da cui discenderà quale linguaggio. Fero86 ha dedotto che tu voglia riconoscere pattern di pixels all'interno di immagini reali in tempo reale, quindi OpenCV + C++. Però se ti serve solo di leggere i pixel di un file immagine abbasta FreeImage ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Praticamente io avrò un'immagine reale nella quale io dovrò eseguire un'analisi di tutti i pixel per cercare di riconoscere eventuali macchie (stelle) o scie in base alla forma, alla colorazione e alla distanza fra i vari pixels di ogni conglomerato.
Le immagini potrebbero essere 1600*1600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Queste 2 librerie si integrano solo con visual studio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io uso http://wxdsgn.sourceforge.net/ e codeblocks... spero di trovare una guida su come configurarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
opencv da quanto so dovrebbe andare bene con qualunque ide c++. io però lo uso con visual studio 2010 e con un wrapper per c#.
@tommo: freeimage non è in grado di recuperare i frames da un file video vero? hai altre librerie da consigliare che possano farlo? possibilmente per c# o con un wrapper |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate, una domanda per altre persone che come me usano opencv. per caso esiste da qualche parte la possibilità di scaricare direttamente i file binari invece che doversi scaricare il sorgente e farsi il tutto il processo di build? è una roba lunghissima e pallosa che a sua volta richiede di installare altra roba, non capisco perché non rilascino anche i file binari come fanno praticamente tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
questa immagine creata in 5 secondi con paint potrebbe essere un esempio:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.