|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Dissipatore problema spazio ventola laterale 12cm o 8cm
Salve ragazzi, ho veramente bisogno di una mano. Stavo valutando l'aquisto di un dissipatore a liquido, l'antec h2o 620. Assieme alla ventola occupa 5.2 cm di spessore. Non potrei montarlo nell'attacco della ventola posteriore del case perché andrebbe a finire sopra la ventola laterale, o meglio, primo non si potrebbe incastrare. Le opzioni sono:
-metterlo nella paratia laterale, con l'annessa scomodità di dover smontare tutto ogni volta che devo aprire il pc per esempio per pulirlo. -Rimuovere la ventola 12 cm laterale e metterne una da 8 cm che possiedo, installando cosi senza problemi il dissipatore nell'alloggiamento posteriore. La mia domanda è sostituendo la laterale da 12cm con una da 8cm le temperature degli altri componenti e la temperature interna del case peggiorerebbe o sarebbe impercettibile la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Intanto bisogna vedere che case hai e quante ventole monta o può montare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
potresti sostituire la ventola posteriore, oppure quella laterale, a tua discrezione, con questa:
http://www.scythe-eu.com/en/products...0-mm-slim.html è spessa 12mm anzichè 25, poterbbe bastare?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
forse soluzione trovata
Forse ho trovato la soluzione. Sostituisco una delle due ventole laterali da 12cm con una da 8 cm, guadagno cosi 4 cm di spazio e posso mettere addirittura due ventole sul radiatore facendo cosi un sistema push pull. Cosa che diversamente non avrei potuto fare comunque...Ho letto le caratteristiche di quella ventola, l'idea è buona grazie ma sono viziato con le Noctua in quando a prestazioni e silenziosità...Spero che togliere quella da 12 e metterla da 8 non mi crei particolari problemi di calore. Il mio case è un http://my-store.it/920-miditower-atx...mentatore.html, ho tolto però quell'orribile tubo dove c'è la ventola laterale superiore. Il sistema ha queste ventole: Frontale da 14 cm in entrata ( oltre quella del case che non si può togliere funziona per forza d'attrazione e crea un sistema push pull, spinge un bel po d'aria dentro sta roba, molto innovativa ) due laterali da 12 cm in uscita( la superiore verrà sostituita da una da 8cm), posteriore da 12 in uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.