Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 16:59   #1
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

Iscritto dal: Dec 2007
Windows 7 Ultimate si blocca con rete LAN

Ciao a tutti, son passato da poco da windows Vista a Seven Ultimate, e mi si è presentato uno strano problema:

ho condiviso una cartella con permessi everyone, ma dopo che vi accedo da un altro pc attraverso risorse di rete, anche con l'utente amministratore del computer, il pc s'impianta completamente!!... Non c'è verso di farlo sbloccare tranne che con il tasto reset....
Non ci sono virus, e ho provato anche antivirus disabilitato...

Che cosa può essere??

Grazie!
Catas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:12   #2
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

E ormai da Febbraio che sono passato a Seven e non sono contento.. E' un paradosso ma con Visto funzionava tutto alla perfezione!...

Credo di essere quasi certo che il mio pc non sia pienamento combatibile con 7..

E' assemblato così:

CPU: Intel Core 2 Quad Q660 2,44 GHz
Mobo: Asus P5kc
GPU: Nvidia GTX260
RAM: 2 x Kingston 2GB DDR2 800 MHz
Old 30-05-2010, 19:26   #3
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Ho avuto lo stesso problema, risolto installando il driver per Vista, stessa identica versione, e non quella scaricata da Windows Update che crea questo problema.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:39   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema, risolto installando il driver per Vista, stessa identica versione, e non quella scaricata da Windows Update che crea questo problema.
Quale driver ?!?!?!
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:34   #5
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Cavolo.. a saperlo prima!!

Ho installato la versione a 32bit ed ora funziona....

Però un problema che non ho citato prima, ma vedo che succede con entrambe le versioni, è che ogni tanto il pc s'inchioda per svariati secondi e poi si risblocca da solo!....

Questo accade, qualsiasi cosa stia facendo in maniera casuale
Old 31-05-2010, 08:42   #6
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Catas Guarda i messaggi
è che ogni tanto il pc s'inchioda per svariati secondi e poi si risblocca da solo!
Questo accade, qualsiasi cosa stia facendo in maniera casuale
Vai nel registro eventi e controlla che non ci siano errori per settori difettosi o altri intoppi.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:46   #7
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quale driver ?!?!?!
Quello del cd della scheda madre.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:58   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sul cd ce ne sono parecchi, sulla scheda madre ci sono diverse periferiche, dire installato il driver è fuorviante.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:38   #9
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Vai nel registro eventi e controlla che non ci siano errori per settori difettosi o altri intoppi.

Ciauz
Nel registro non è segnalato nulla.. Xò cavolo quando son passato da Vista a 7, ho cambiato hard disk......
Old 02-06-2010, 19:49   #10
aly0sh4
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao, io ho lo stesso problema di Catas, anche dopo aver formattato e provato con un nuovo HD, il sistema si blocca se provo a copiare un file nella cartella condivisa del PC da un altro PC (che sia un altro windows 7 o XP). Se invece faccio l'operazione inversa, cioè dal pc in questione copio un file nella condivisa di un altro PC, funziona e non si blocca niente. La cartella è condivisa con permessi everyone in lettura/scrittura. Per il resto il PC funziona perfettamente in LAN ad es. per giochi in rete.
aly0sh4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:19   #11
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

Quote:
Originariamente inviato da aly0sh4 Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso problema di Catas, anche dopo aver formattato e provato con un nuovo HD, il sistema si blocca se provo a copiare un file nella cartella condivisa del PC da un altro PC (che sia un altro windows 7 o XP). Se invece faccio l'operazione inversa, cioè dal pc in questione copio un file nella condivisa di un altro PC, funziona e non si blocca niente. La cartella è condivisa con permessi everyone in lettura/scrittura. Per il resto il PC funziona perfettamente in LAN ad es. per giochi in rete.
Ciao, sembra che abbia risolto con win 7 32bit.. O.o
Old 05-06-2010, 10:05   #12
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Sono contento per Catas se ha risolto il problema con una nuova installazione, tuttavia vorrei sottolineare che non risultano informazioni ufficiali da Microsoft circa differenze tra la versione x32 e la versione x64 per l'accesso alla rete in client windows xx.

Esclusa la nuova caratteristica del gruppo "Home" peraltro condivisa in entrambe le versioni, Windows 7 non ha alcun problema per l'accesso ad altri client con versioni windows differenti; potrebbero sussistere alcune incongruenze con alcuni dispositivi NAS ai quali non è possibile aggiornare la versione Samba, ma in questo caso per risolvere è sufficiente disabilitare l'autenticazione con password sulle cartelle di rete.

Dico questo perchè non vorrei che si instaurasse una leggenda metropolitana che vuole x32 più affidabile di x64, almeno fino a quando questo tipo di errore non possa essere riprodotto facilmente in ogni installazione.

Il tutto ovviamente, IMHO.

Buon week end!

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:53   #13
Catas
Senior Member

L'Avatar di Catas

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Sono contento per Catas se ha risolto il problema con una nuova installazione, tuttavia vorrei sottolineare che non risultano informazioni ufficiali da Microsoft circa differenze tra la versione x32 e la versione x64 per l'accesso alla rete in client windows xx.

Esclusa la nuova caratteristica del gruppo "Home" peraltro condivisa in entrambe le versioni, Windows 7 non ha alcun problema per l'accesso ad altri client con versioni windows differenti; potrebbero sussistere alcune incongruenze con alcuni dispositivi NAS ai quali non è possibile aggiornare la versione Samba, ma in questo caso per risolvere è sufficiente disabilitare l'autenticazione con password sulle cartelle di rete.

Dico questo perchè non vorrei che si instaurasse una leggenda metropolitana che vuole x32 più affidabile di x64, almeno fino a quando questo tipo di errore non possa essere riprodotto facilmente in ogni installazione.

Il tutto ovviamente, IMHO.

Buon week end!

Ciauz
Quoto che non via siano differenze da questo punto di vista per quanto riguarda le versione x32 e x64

Infatti in molti altri pc utilizzati con 7 a 64 bit, questo problema non sussiste!..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian