|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scheda madre + cpu stesso fsb?
ciao a tutti ho bisogno di alcune info tecniche.
la mia domanda è questa:con un processore che lavora a 1333 fsb devo avere una scheda madre con lo stesso fsb? in pratica una cpu come questa:intel core2 quad q8200 http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLB5M va bene su una scheda madre come questa:ASUS P5QPL-AM 775 micro ATX 1333MHz DDR2 1066 SATA2 http://www.r-digital.it/index.php?ma...roducts_id=196 seconda domanda,per ipotesi un processore che viaggia 1330 fsb può andare su una mb che supporta solo 800 fsb ocomunque piu basso della cpu?la cpu lavorerebbe limitata o non parte proprio? poi io a casa ho dei banchi di ram 667 ddr2. sono compatibile con questa scheda? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per conoscere la risposta alle tue domande:
1) scegli una cpu 2) scegli un modello di scheda madre 3) verifica quali cpu supporta. questo è l'unico modo per essere certi della compatibilità.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bhe si, ma sinceramente non essendo un esperto vorrei sapere se l'fbs del processore equivale all'fbs della scheda madre o se sono 2 cose differenti, o se sono altri i paramentri da considerare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non è questione di esperienza o inesperienza...
la coincidenza del FSB è una condizione necessaria ma non sufficiente, possono influire altri fattori come i circuiti di alimentazione e lo sviluppo del bios; per questo rimane obbligatorio verificare la compatibilità consultando gli elenchi pubblicati dai costruttori delle schede madri.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 25-05-2010 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.