|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Eliminare i programmi predefiniti dal menu “Apri Con” di Windows 7
Accidentalmente ho aperto un file divx con il programma sbagliato, e noto la presenza del programma aggiunto alla lista del menu Apri Con (Apri con / Programmi predefiniti). Una volta aggiunto,mi rimane presente per sempre anche se non è il programma corretto per aprire il tipo di file. Ad esempio, un file .divx dovrebbe essere aperto utilizzando il media player, ma se accidentalmente ho aperto con un icona anonima filmato "parco nazionale" , nella lista dei programmi predefiniti la visualizzo per tutti i file con estensione .divx. Ho rimosso il programma sbagliato dalla finestra “Apri con” rimuovendolo accedendo al solito registro di configurazione :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\[estensione del file]\OpenWithList. 2. Individuando la chiave corrispondente, nel mio caso .divx, clicchandoci con il tasto destro e selezionando Elimina, A questo punto ho eliminato il programma dal menu. Ma rimane nel menu sotto " Altre Aplicazioni " come fare quindi per rimuoverlo completamente dal menu che compare sotto “Altre applicazioni” ? Grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Da quel che ho capito è un problema solo "estetico". giusto?
Mi dispiace ma non so aiutarti, mai avuto un problema del genere.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quello che mi interessa e' sapere in quale parte del registro posso eliminare le icone che si vedono in altre aplicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.