|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
|
dove sbaglio?
Ciao a tutti,
premetto che da un mese sto leggendo pagine e pagine sull'argomento wi-fi ecc, tuttavia non riesco a impostare la rete con i requisiti che voglio e non capisco dove sbaglio, sareste così disponibili da fornirmi un pò di supporto? Cerco di spiegare cosa vorrei ottenere: ho due pc uno con Windows XP, uno con Windows 7 e un modem/router wi-fi UsRobotics USR9110, il pc con 7 è connesso tutto il giorno attraverso il cavo etherneth, ma saltuariamente anche wi-fi e di tanto in tanto lo uso anche in altre reti fuori casa (pub, biblioteca, ecc), il pc con XP lo vorrei connettere ogni due o tre giorni attraverso il wi-fi per controllare la posta e navigare in internet siccome uso emule con il pc con 7, se non sbaglio quest'ultimo deve avere ip statico, per fare questo, ho disabilitato il DHCP sul router, assegnato un ip statico sia alla scheda di rete wi-fi che a quella etherneth di entrambi i pc, dando per scontato che anche il pc con Xp debba di conseguenza avere ip statico, (è corretto?), e ho aperto le porte tcp-udp di emule nel virtual server del router, relative alle schede di rete del pc 7. La protezione che ho impostato per il wi-fi è di tipo wpa, e vorrei anche impostare un filtro mac address nel router se non complica troppo le cose. Uno dei dubbi maggiori riguarda l'indirizzo dei server DNS che uso, ho utilizzato in entrambe le schede dei due pc indirizzi per server DNS open cioè 208.67.220.220-208.67.222.222, invece ho lasciato tutti zero nel router nella scheda System che riporta la seguente descrizione: "A Domain Name Server (DNS) is an index of IP addresses and Web addresses. If you type a Web address into your browser, such as www.usr.com, a DNS server will find that name in its index and find the matching IP address. Most ISPs provide a DNS server for speed and convenience. Since your Service Provider may connect to the Internet with dynamic IP settings, it is likely that the DNS server IP addresses are also provided dynamically. However, if there is a DNS server that you would rather use, you need to specify its IP address here." fatto questo non riesco a connettere entrambi pc contemporaneamente, quele errore o errori commetto? Ah, dimenticavo, fatto tutto questo, se possibile vorrei anche condividere i dati fra due pc o addirittura poterne controllare uno dei due attraverso l'altro, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di Desktop Remoto giusto? spero di aver fornito le informazioni necessarie affinche possiate darmi un aiuto, intanto vi ringrazio anticipatamente. Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
|
Grazie per l'aiuto, buon proseguimento.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Beh fare polemica dopo un giorno, bastava fare un up....mah...
Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.