|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Asus Rampage III Extreme arrivata
Appena arrivata la rampage III dell'asus.
Bella scheda ( esteticamente parlando). Ma problemi da incubo. Installate tutte le periferiche, ram, dvd, bd, tastiera ..... Avvio, shermata rog, post impallato. premo canc per entare nel bios, peggio che andar di notte , resetto.... stessa cosa. che prema canc, tab, tutto, non entra nel bios e si impalla. tolgo tutte le periferiche ottice e hd. lo stessoooooo. resetto da motherboard ( tasti presenti) lo stesso. Ultima spiaggia... tolgo la batteria e aspetto 30 minuti....... ma va ? mi indica che il bios e resettato e che posso accedervi con F1. ben mi dico...... bla bla bla..... lo setto. e va. dopo due ore provo a premere il tasto clear cmos. bene..... col c............o. riparte il post e si blocca come all' inizio...... Non so se è un problema di bios o altro sta di fatto che ho dovuto ritogliere la batteria..... Se devo fare tutta questa trafila ogni volta che qualcosa non va o si fa un aggiornamento bios .... soldi buttati. Scritto all ASUS ......vediamo il seguito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
cpu cosa utilizzi?
La mia è in ritardo di 5gg.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non va
inutile stamattina ha ricominciato e non va.
Si blocca durante il post. sia che riduco la memoria, sia che elimino le periferiche sia che avvio da un bios o dall' altro. Non va. ho reinstallato il tutto con la rampage II e al primo colpo e partita regolarmente. Vedete voi se acquistarla o no peccato per ASUS visto che ero sempre stato molto soddisfatto dei loro prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
|
RAM, forse?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
All'avvio vengono eseguiti dei test: cpu vga ram.... guarda in che posizione si ferma il boot tramite i leds presenti sulla mobo (a dx)
Deduco incompatibilità ram o alimentatore come mi capitò con la rampage II per la PSU. A parte che non ho capito sul 1° post: "Ultima spiaggia... tolgo la batteria e aspetto 30 minuti....... ma va ? mi indica che il bios e resettato e che posso accedervi con F1. ben mi dico...... bla bla bla..... lo setto. e va. dopo due ore provo a premere il tasto clear cmos. bene..... col c............o. riparte il post e si blocca come all' inizio......" Perchè dopo 2 ore hai premuto il clear cmos? Si era bloccato? Salva i settaggi su un profilo (8 disponibili) e quando fai il reset lo ricarichi.
Ultima modifica di lor68pdit : 23-05-2010 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
peccato che manca lcd poster per capire dove si blocca.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Caro smoicol, è un pezzo che non ci si sente!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti vedo sempre su msn ma per tempo non mi degno nemmeno di un saluto che skifo che mi faccio, prometto che appena ti trovo ci facciamo una bella chiacchiera.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ora che ci sono i leds anche su questa mobo ( come su P55) l'lcd poster non serve a molto.
Ultima modifica di lor68pdit : 23-05-2010 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene molto più comodo, appena torno a casa ci si sente su msn che ti chiedo 2 cosette
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la cosa strana è che si blocca anche quando disconnetto tutte le periferiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
provato a cambiare la posizione (slot) delle ram?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fatto anche quello.
messe 3 dim sul canale A poi in B poi 6 dim su a e b ma lo stesso. mi sorge un dubbio pero' quando ho reinstallato tutto sull rampage II con solo 6 gb ram ( 3 dim) il sistema si è bloccato anche li, poi quando ho aggiunto le altre 3 è andato ok. Ho pensato anche io a un problema delle ram ma la mb mi vede sempre la giusta quantità. Solo la rampage III in un momento della giornata mi ha visto solo 8 gb invece che 12. le ram pero' sono quelle certificate moduli della kingston kvr1333d3n9/2G da 2gb ognuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vediamo con le 1600?
comprate delle ocz 1600 3 moduli da 2gb ognuno certificate xmp ( asus certified) (OCZ3X1600R2LV6GK XPM) vedremo se quelle vanno.
A proposito cosa sono le memorie xmp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
configurazione
Quote:
memorie 6 banchi da 2gb ognuno kingston KVR1333D3N9/2G- nvidia gtx 295. tastiera logitech g19 e mouse g9x hd 2x re4 2 tb ognuno in raid 1 2hd seagate da 500 gb ognuno. non raid un lettore dvd lg mod gh 22ns30 due lettori mast blu ray ggw h20l e bh08ls30. cpu intel 980x alimentatore enermax revolution 1250w (connesse le due alimetazioni 8pin 12v). Configurazione un p'o' carica ma sulle rampage II va. il problema è che sulla REIII non va anche se riduco il numero di periferiche ad esempio ho eliminato i due blu ray. o se elimino tutte le periferiche tranne video tastiera e ram. Come dico l'unico problema che ho avuto rimettendo il tutto sulle REII è: lentezza nell' aprire le finestre, e prima mentre installavo ex novo windows mi è comparso un bsod con scritto irq ....... poi è ripartito correttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
risolto
moduli ram difettosi.
Montati i nuovi moduli e tutto fila ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Meglio così.
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
|
O non compatibili con la Rampage III (vedi l'altro thread), come sembrerebbe indicare il fatto che sulla Rampage II funzionano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.