|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Connessione e-Sata su Scheda madre Gigabyte GA-GC330UD
Salve a tutti ragazzi, oggi vi scrivo perchè ho un piccolo problema che proprio non riesco a risolvere...
Ho assemblato un sistema mini itx basato su una mobo Gigabyte GA-GC330UD... Suddetta mobo ha due connettori sata e uno ide. Per mancanza di fondi non ho pututo montare un hdd sata, e ho dovuto accontentarmi per ora di un vecchio ide... Siccome però ho un hdd esterno sata racchiuso in un box con connessione e-sata, che uso come archivio di download, ho pensato di montare su questa mobo un cavo e-sata (non so se li avete presenti, quei cavi con la presa e-sata da pannello da una parte e dall'altra la presa sata da allacciare alla mobo)... Bene, fatto ciò, succede che quando collego l'hdd esterno al pc, questo non viene riconosciuto... L'unico modo per far si che sia riconosciuto, è che quando il pc viene avviato o riavviato, l'hdd esterno sia già connesso, solo in questo modo dopo l'avvio windows 7 lo riconosce... Premetto che il problema non può essere l'hdd, perchè sul mio notebook con connettore e-sata, funziona perfettamente. Il problema è forse imputabile alla modalità di funzionamento delle prese sata sulla mobo, che possono essere impostate sui varie modalità... Citando il manuale della mobo: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai un ICH7, dovrebbe essere disponibile la modalità AHCI tra le impostazioni del bios relative al controller sata.
In AHCI è supportato l'hot swap.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Capellone, grazie, mi hai messo sulla dritta via!
Purtroppo nel bios non c'è traccia della modalita AHCI, leggendo un po sul web ho letto che si devono installare dei driver non ufficiali, però trovo solo guide per win xp... Sto cercando qualcosa per Seven... Intanto se qualcuno sa qualcosa di più preciso, lo ringrazierei molto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piccolo UP!
![]() Qualcuno ha il mio stesso problema?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova in enhanced mode
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente da fare, ho provato in tutte le modalità...
Sono stato costretto a reinstallare XP... Ora seguo questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795003 E speriamo che funzioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.