|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Lucidatura 5 Lire 10 Lire 20 Lire
Salve a tutti come da oggetto ho un bel pò di queste vecchie monete qualcuno ha consigli su come lucidarle?? grazie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Pazzo!!!
![]() le monete non si lucidano MAI, perdono il loro valore e si rovinano. si tengono cosi' come sono. Al limite, ma proprio al limite prova a lasciarle ammollo in acqua e sapone neutro, SENZA strofinare. ![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ops!
io pulisco la mia collezione di euro col cillit bang ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
scusa e se sono sporche cm se sistemano un minimo??
#5 |
Senior Member
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
bagno in acqua tiepida e sapone neutro.
senza strofinare.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Le devi far belle per gongolare d'avanti ad una amica?
Non si sistemano, tu se avessi la Monna Lisa in casa le daresti una stuccata ogni tanto? ![]() Comunque si va di acqua demineralizzata (ma non credo che in questo caso ne valga la pena) e sapone neutro oppure tenere a mollo (questa volta necessariamente in acqua demineralizzata) per un paio di giorni e poi procedere al risciacquo. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-05-2010 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ti do' un metodo sicuro ma PERICOLOSO.
L'ho provato io per puro divertimento con 5 centesimi, ma ti ripeto cHe e' PERICOLOSO. Usa un po' di acido di quello per le batterie, te lo vendono da un autoricambista. Mettine poco in un bicchiere di vetro e metti dentro la moneta. Lasciala un paio di giorni e ti viene come nuova. ATTENZIONE: L'ACIDO PER LE BATTERIE E' ***PERICOLOSISSIMO***. PROTEGGI ADEGUATAMENTE GLI OCCHI E LE MANI. USA UNA PINZETTA PER PRENDERE LA MONETA, NON TOCCARE L'ACIDO NEMMENO CON I GUANTI Ultima modifica di Sir J : 18-05-2010 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è acido solforico e va smaltito nei rifiuti tossici!!! persone come te meriterebbero di marcire in prigione per i danni che fanno all'ecosistema!
Ultima modifica di xcdegasp : 19-05-2010 alle 08:21. Motivo: aggiunto il quote |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non mi pare di aver suggerito di spargere acido solforico per i campi o di gettarlo nel lavandino di casa. Ultima modifica di Sir J : 19-05-2010 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono altamente tossici e provocano danni all'ecosistema anche i fumi emessi dall'acido quando è a contatto con metalli e per evaporazione!
ciccio, la legge italiana punisce severamente le persone che usano a cazzo i prodotti chimici e tu sei fra queste, e la mia frase non è un insulto alla tua persona ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 19-05-2010 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh "sei un pazzo" e "spero che tu marcisca in galera" per me è una offesa alla persona, ma credimi non c'è nessun problema, ognuno si esprime come può e sa.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tu distruggi l'ambiente senza nemmeno porti problemi, lo dici apertametamente e lo consigli come sistema ad un altro utente in un forum pubblico alla facciazza del codice penale, se questo non significa essere pazzi non so' cosa possa essere.
il "spero tu marcisca in prigione" è una considerazione sulla base del codice penale che riannovero e riconfermo. forse è il caso che prendi velocemente coscenza delle tue azioni più che stare a menartelo se è un offesa o meno... poi vedi te cosa sia meglio per la tua persona ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 19-05-2010 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi calmi...Sir J onestamente il mod ha ragione...ma poi perchè prorpio l'acido delle batterie quando se proprio vuoi usare una roba potente c'è il cillt bang che mi sembra sciolga anche l'uranio impoverito
![]()
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Settimana scorsa mi è rimasto nei pantaloni, una volta messi in lavatrice, un quarto di dollaro.
Lavato a 60° ti posso garantire che è venuto come nuovo. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
secondo me hai dei problemi psichici, fatti vedere.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
ma le monete a cui si fa riferimento 5/10/50/110/200/500 lire, valgono qualcosa?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Aceto e sale e un po' di ammollo...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"Marcire in galera"! Per qualche centilitro di acido solforico diluito?? Un po' di "senso della misura"?? ![]() E per quelli che prendono le batterie delle macchine e le buttano nei cassonetti o nei fossi? Pena di morte previa tortura? E non parliamo di quelli della BP che versano chilometri cubi di petrolio nell'oceano ogni giorno! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Sir J sospeso 10gg per aver suggerito sul forum di compiere un'azione pericolosa, non basta il warning per poter scrivere tutto quello che si vuole.
xcdegasp i tuoi toni vanno oltre il fatto che tu stia dicendo cose giuste nella sostanza, ma non nella forma Quote:
la discussione è partita per la tangente del flame ecc e si chiude qui, direi che cmq le risposte giuste sono arrivate. update: mi ero perso sta perla Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 19-05-2010 alle 21:15. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.