|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema fps con ATI HD 4870 1gb
Ciao ragazzi , è la prima volta che scrivo in questo forum anche se ogni tanto lo leggo , e mi hanno consigliato di scrivere qui il mio problema .
Esso consiste in un calo di fps abbastanza rilevante secondo me , ora la scheda se era danneggiata mi dicono che dovevo avere seri problemi ecc ecc ma l'unica cosa che ho notato è questa . Per esempio in giochi come tf2 dove prima per mesi mifaceva circa dai 200 in su fps e anche se poteva scendere questo era innavertibile visto che ero sempre sopra i 150 , adesso me ne fa sempre nella media sotto 100 , e a volte scende a 46/50 fps !!!! Su cod mi scendeva anche sui 30 e ho dovuto settare per almeno essere giocabile la risoluzione da 1280 x 720 ( quella impostata prima e che ho sul desktop è la massima , cioè 1440 x 900 ) . su battlefield anche li ho dovuto cambiare risoluzione per alemeno muovermi . I driver li ho aggiornati , e sto scaricando 3Dmark per vedere un po cosa mi dice . Spero nella vostra sapienza in questo campo per una soluzione in tempi brevi a questo problema , vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ecco il link che mostra i risultati di 3d mark
http://service.futuremark.com/result...&resultType=14 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mi sa che nn vi fa vedere il link , cmq aspetta vostre risposte.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
no in effetti il link non si vede, ma non è una tragedia...
Quindi piano piano le prestazioni vanno calando con gli stessi giochi e stesso hardware? Controlla la temperatura della scheda video, con programmi come SIW. Oppure puoi scaricare EVGA precision. Questo ti segnala gli FPS, temperatura ecc, quando un gioco è avviato. Riportaci i valori in idle (riposo) e sotto stress (giocando o meglio con il 3d mark) Hai mai pulito l'interno del case? Lo farei ciao PS: esiste il tasto modifica così scrivi tutto in un messaggio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora il case l'ho pulito recentemente roba di qualche giorno , neanche una settimana fa . Per vedere gli fps uso fraps , quindi i dati che vi ho dato prima sono letti tramite questo programma . Per la temperatura se si puo prendere come dato attendibile lo leggo tramite il programma della ati ( il catalyst ) e mi dice che è intorno ai 50 / 56 gradi anche dopo giornate intere di gioco .
Per quanto riguarda il 3d mark nn so come leggerlo perchè nn mi da delle valutazioni chiare , o almeno a me . naturalmente stessi giochi , stesso hardware , e le prestazioni diciamo che sono calate e nn vanno calando piano piano , cioè da quando l'ho comprato fino a qualche giorno fa , andava tutto benissimo , adesso da questo problema . Adesso dico una caz...ata . Da quando comprai il pc fino a qualche tempo fa le risoluzioni dei giochi e del desktop nn erano messe al massimo e cioè ( a 1440 x 900 ) ma inferiore , poi portai tutto al massimo , e tutto andava bene i giochi giravano bene , certo con qualche calo di fps ma irrelevante , dopo un bel po di tempo tenute cosi è possibile sia andata troppo sotto sforzo o che sia successo qualcosa ? insomma nn capisco perchè penso che se una scheda video sia danneggiata o nn funziona piu o ti da seri problemi con texture e altro nn cali di fps . Lascio parlare voi che ne sapete sicuramente piu di me |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
consiglio: sugli LCD devi sempre tenere la massima risoluzione. Impostarla più bassa comporta una sensibile perdita di qualità.
Le schede sono fatte per lavorare al massimo quindi non l'hai danneggiata La danneggi magari se operi un overclock sconsiderato, o la prendi a calci Visto che forse il problema non è della temperatura, potresti postare lo screen di everest (click) della sezione "sensore"? Vorrei vedere il resto delle temp, ed i voltaggi. Comunque i primi sintomi sono errori delle texture... Vedi diversi colori, strisce ecc, anche nel bios... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
NN so se è quello che volevi , ma ho postato lo stesso questo screen , se vuoi vedere altro devi avere la pazienza di spiegarmi cosa devo fare perchè il programma nn lo conosco
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'immagine è quella
I voltaggi non sembrano male... Anche la cpu non sembra male come temp (quei 60° sono sotto stress, quindi va bene) Sinceramente sono a corto di idee... Potresti montare la scheda video su un pc di un amico e vedere se lì da ancora il massimo oppure fà gli stessi cali ciao EDIT: verifica se magari non hai qualche malware nel pc... visto che è successo tutto così in fretta... Ultima modifica di principe andry : 26-04-2010 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
provo a vedere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ragazzi potrebbe essere un problema che potrebbe derivare dalle ram ? o alimentazione che si sono danneggiate in qualche maniera ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.