Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 20:46   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Canon D500 oppure Nikon D5000? un consiglio per favore...

Salve a tutti dovrei comprare una nuova macchina fotografica mi sono fatto un ampia idea leggendo i vari thread ma non riesco a capire quale sia la migliore, quale mi consigliate tra le due e perchè? e sopratutto mi potreste consigliare un altro modello sempre su quella cifra? (dai 450 ai 750)?
Old 16-05-2010, 21:13   #2
darfalco
Member

L'Avatar di darfalco

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Repubblica Marinara Genovese.
Ciao Ti rispondo dicendoti quello che hanno detto a me...

Vai in un centro commerciale prendile tutte e due in mano e valuta quale è quella che ti sembra più comoda. Maneggaiale per un po e vedrai che troverai delle differenze, così facendo hai gia scelto per un buon 50-60%

Io ero indeciso tra Nikon, Canon e Sony, mi sono orientato verso Nikon. Nel mio caso dovevo scegliere per una enty level e, pur essendo diverse, alla fine sono tutte molto simili. Nel tuo caso non saprei...

Hai qualche ottica?

Per il resto lascio altri commenti a utenti esperti.
Pc: Mbo: Asus Crosshair formulaIII (defunta), ASRock 970M Pro3, CPU: AMD Phenom(tm) II X4 965 Cl3 ~3.4GHz O.C 3.9GHz , Cooler Enermax Liquimax II 120S, VGA: ATI 5850, RAM HYPERX BLU 8 MB, CASE: Inwin 303. S.O. Windows 10 Pro 64-bit
darfalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:22   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Tra modelli entry-level non cambia molto, quello che dovresti vedere sono le ottiche. Ma immagino che tu andrai di kit quindi il problema non si pone.
Magari puoi provare a vedere qualche recensione ed indicare i punti che non capisci.

Detto questo per me potresti pure considerare altro.
Ad es. prendendoti un' olympus e520 in dobbio kit (quindi con copertura delle focali principali) ti bastano 500 euro.
Cioè nel budget che hai previsto, spendersti quasi il minimo (che hai indicato in 450 euro), avendo però copertura su tutte le focali.

Se poi invece mi dici che i denari sono disponibili, ma che vuoi iniziare lentamente, giusto per capire se l'interesse aumenta oppure no, allora possiamo pure discutere d'altro perché si può pensare ad un discorso in prospettiva (tipo futuri acquisti di particolari ottiche - ovviamente costose e/o altro).

Nota:
Prova a guardare pure altre discussioni più o meno simili:
Canon EOS 500D o Nikon D5000
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:30   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
una vale l´altra e lo dico davvero...se non hai un occhio elettronico non noteresti nessuna differenza in scatto fatto da entrambi le macchine

dove caschi caschi bene...io sono cascato sulla 500d e mi trovo davvero molto bene..senza nulla da togliere alla nikon
Old 16-05-2010, 21:58   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti dovrei comprare una nuova macchina fotografica mi sono fatto un ampia idea leggendo i vari thread ma non riesco a capire quale sia la migliore, quale mi consigliate tra le due e perchè? e sopratutto mi potreste consigliare un altro modello sempre su quella cifra? (dai 450 ai 750)?
se hai letto i thread dovresti avere le idee chiare no?
Old 16-05-2010, 22:50   #6
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
se hai letto i thread dovresti avere le idee chiare no?
invece no, seno non avrei fatto il post, ho letto i thread di entrambe ma non capisco quale a tavolo possa essere la migliore...
questa si puo dire sia uno scalino piu alto o no?
http://foto.fnac.it/a486110/Fotocame...5-mm-IS?PID=22

scusate ne approfitto ma qualè è la differenza tra:
18-55mm IS
18-105 mm VR

capisco il divarico tra 18 55 e 18 105 ma IS e VR? cambia molto? l'obbiettivo in oggetto e tanto diverso?

Ultima modifica di TheMaster1983 : 16-05-2010 alle 22:53.
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 23:16   #7
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
capisco il divarico tra 18 55 e 18 105 ma IS e VR? cambia molto? l'obbiettivo in oggetto e tanto diverso?
Indicano la stessa cosa: la stabilizzazione dell'obiettivo, solo che ogni casa la chiama con un proprio nome differente.
Old 17-05-2010, 10:29   #8
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Indicano la stessa cosa: la stabilizzazione dell'obiettivo, solo che ogni casa la chiama con un proprio nome differente.
Naturalmente l ottica 18 - 105 é migliore giusto?
Old 17-05-2010, 10:38   #9
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Naturalmente l ottica 18 - 105 é migliore giusto?
migliore non direi, più versatile sicuramente...

tu che intendi per "migliore"? un 18-105vr ha 50mm in più rispetto ai 18-55is o 18-55vr ma come qualità di foto stiamo lì.
Old 17-05-2010, 11:00   #10
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non c'è miglior consiglio di quello di andarle a prendere in mano e giocarci un po...le differenze di maneggiabilità le noti dopo poco, quelle qualitative a quei livelli le vedi al microscopio...quindi il consiglio è sempre quello di prendere quella che ti "calza" meglio.
Per quanto riguarda le 2 ottiche in kit, qualitativamente a parere di molti si equivalgono, il 105 ovviamente essendo più lungo è più versatile, ma mi sa che questa è l'unica differenza (anche se non da poco.).
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:06   #11
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
migliore è una parola che estirperei dai vocabolari italiani

col mio intervento intendevo dire che, se hai letto tuuuuuuutti sti topic, avrai capito che non esiste una "migliore" dell'altra, farai foto belle sia con una che con l'altra...

qualcuno ha detto la cosa più saggia, vai a provarle in mano e vedi quale ti "calza" meglio, ergonomia, pulsanti e botoni.
le due ottiche in kit son lì lì, se prendi una canon vedi che l'ottica in kit sia IS, mentre il 18-105 nikon lo fanno solo VR.
Il 18-105 è un pelo più versatile ma non vuol dire che sia migliore.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian