Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 17:47   #1
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
lavoro temporaneo-quanto chiedere?

faccio una piccola premessa per rendere chiara la situazione.
a settembre 2009 sono stato assunto da una azienda installatrice di impianti di ventilazione che oltre ad installare gli impianti faceva anche la progettazione degli stessi se richiesto.
purtroppo, e senza dilungarmi sui perche' e per come, le condizione di mercato hanno fatto si che io perdessi il lavoro tre mesi fa.
oggi mi richiamano per chiedermi se ero interessato a fare dei lavori che sono saltati fuori in quest'ultimo periodo specificando che la cosa e' temporanea e protrebbe trattarsi di qualche settimana o mese e forse anche qualcosina in piu'.
io ho risposto che sono interessato ma ho messo subito le mani avanti dicendo che avrei bisogno di tempo libero qualora saltasse fuori qualche colloquio.
ora la domanda...quanto chiedere?
premetto che vorrei fare una cosa a ora come in genere si fa in queste situazioni da queste parti ma purtroppo non ho idea di quanto sparare.
ragionando in termini percentuali e trovandovi in questa situazione quanto chiedereste in piu' rispetto allo stipendio precendete che era diciamo atempo indeterminato????
grazie per eventuali suggerimenti.

P.S se puo' servire il lavoro e' negli UK
P.S.S. mi servirebbe avere un consiglio per sta sera visto che farci un salto domani in mattinata per discutere.

grazie ancora
Old 20-05-2010, 15:12   #2
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
faccio una piccola premessa per rendere chiara la situazione.
a settembre 2009 sono stato assunto da una azienda installatrice di impianti di ventilazione che oltre ad installare gli impianti faceva anche la progettazione degli stessi se richiesto.
purtroppo, e senza dilungarmi sui perche' e per come, le condizione di mercato hanno fatto si che io perdessi il lavoro tre mesi fa.
oggi mi richiamano per chiedermi se ero interessato a fare dei lavori che sono saltati fuori in quest'ultimo periodo specificando che la cosa e' temporanea e protrebbe trattarsi di qualche settimana o mese e forse anche qualcosina in piu'.
io ho risposto che sono interessato ma ho messo subito le mani avanti dicendo che avrei bisogno di tempo libero qualora saltasse fuori qualche colloquio.
ora la domanda...quanto chiedere?
premetto che vorrei fare una cosa a ora come in genere si fa in queste situazioni da queste parti ma purtroppo non ho idea di quanto sparare.
ragionando in termini percentuali e trovandovi in questa situazione quanto chiedereste in piu' rispetto allo stipendio precendete che era diciamo atempo indeterminato????
grazie per eventuali suggerimenti.

P.S se puo' servire il lavoro e' negli UK
P.S.S. mi servirebbe avere un consiglio per sta sera visto che farci un salto domani in mattinata per discutere.

grazie ancora
se ti fanno un contratto a tempo determinato, come ti auguro ma dubito, avere la stessa retribuzione non sarebbe cosa malvagia
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:50   #3
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Fai un rapido calcolo della retribuzione oraria che prendevi prima (con l'ind.), poi aggiungi il 30-40% in più e chiedi quello. Mi sembrerebbe una soluzione onesta, che fa guadagnare te e al tempo stesso non fa storcere troppo il naso all'azienda...

Poi intendiamoci, se capisci che il mercato e/o le tue competenze potrebbero consentirti di "osare" di più, non farti problemi a chiedere anche tipo il doppio di quanto prendevi prima (sempre su base oraria)...

Ultima modifica di NetEagle83 : 20-05-2010 alle 16:55.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:16   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
se ti fanno un contratto a tempo determinato, come ti auguro ma dubito, avere la stessa retribuzione non sarebbe cosa malvagia
lavoro precario con stessa retribuzione di un lavoro permanente??
non esiste proprio!!
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Fai un rapido calcolo della retribuzione oraria che prendevi prima (con l'ind.), poi aggiungi il 30-40% in più e chiedi quello. Mi sembrerebbe una soluzione onesta, che fa guadagnare te e al tempo stesso non fa storcere troppo il naso all'azienda...

Poi intendiamoci, se capisci che il mercato e/o le tue competenze potrebbero consentirti di "osare" di più, non farti problemi a chiedere anche tipo il doppio di quanto prendevi prima (sempre su base oraria)...
alla fine ho fatto il 50% che era anche il minimo che avevo intenzione di chiedere. non ho voluto esagerare perche' mi vorrei tenere buone le ottime referenze che darebbe il tipo in caso venisse contattato. alla fine meglio che stare in casa a grattarsi.
comunque ora vediamo cosa dicono...domani dovrei avere la risposta. per il momento oggi ho lavorato e domani pure. se non dovesse stargli bene mi faccio pagare oggi e domani secondo il mio "tariffario" e tanti saluti ma non penso sara' cosi'.
Old 20-05-2010, 21:13   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
alla fine ho fatto il 50% che era anche il minimo che avevo intenzione di chiedere. non ho voluto esagerare perche' mi vorrei tenere buone le ottime referenze che darebbe il tipo in caso venisse contattato. alla fine meglio che stare in casa a grattarsi.
comunque ora vediamo cosa dicono...domani dovrei avere la risposta. per il momento oggi ho lavorato e domani pure. se non dovesse stargli bene mi faccio pagare oggi e domani secondo il mio "tariffario" e tanti saluti ma non penso sara' cosi'.
Già, lì nel Regno Unito il meccanismo delle referenze è molto importante, è vero. Comunque non credo che rifiuteranno... è una proposta onestissima. Anzi, è proprio il minimo per come la vedo io...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian