|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
PROB. CON INTERNET EXPLORER
ciao a tutti,
mi succede che quando vado su STRUMENTI e vado a cancellare i files di navigazione o modifico qlc impostazione mi si blocca tutto. Che puo' essere? Ho la vers.8.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Qualche virus, forse. O forse no.
Prova a fare uno scan con l'antivirus che hai e gli antispyware (tipo Mbam). Poi se vuoi puoi fare uno scan con Combofix. Lo downloadi sul desktop e lo avvi in modalità provvisoria. Se vuoi postare il log di Combofix e di ComboFix-quarantined-files, (quest'ultima lo trovi all'interno della cartella QooBox che viene generata da Combofix alla fine delloscan), usa www.wikisend.com ![]() Al limite puoi disinstallare IE e tornare a reinstallarlo o semplicemente provare a togliere le toolbar, se ne hai, in quanto portatrici di.....problemi . Poi se vuoi puoi installare Mozilla Firefox, che almeno a me da quando c'è non mi ha dato mai problemi come quando usavo anch'io IE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao tallines,
scusa se ti rompo dopo tuttosto tempo ma finalemnte ho avuto tempo di fare cio' che mi hai consigliato. Allora MBAM mi ha trovato 33 infezoni e le ho cancellate (troian) Combofix mi ha mandato in crash winzoz...errore BAD HEADER POOL o qlc del genere... Vorrei disinstallare IE8 ma come si fa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Genodave, non rompi non ti preoccupare .
Secondo me il problema erano proprio i viris non tanto IE8. E se tieni IE8 senza usarlo e usi Firefox o un'altro browser ? Ti garantisco che non succede nulla, basta che non lo usi . Fai uno scandisk e tieni IE, tanto per esperienza ti dico che male non fa, basta che non lo usi ripeto. Comunque se proprio vuoi farlo : praticamente o da Installazioni/applicazioni o con un metodo manuale, come dice anche la Microsoft : http://support.microsoft.com/kb/957700/it interessante anche questo che è un pò legato al primo: http://support.microsoft.com/kb/950719/it o tramite un tool rilasciato dalla stessa Microsoft: http://geekitaly.com/come-disinstall...et-explorer-8/ Prima di disinstallarlo, se proprio vuoi farlo (ho fatto anche la rima :-) ) guarda se hai un punto di ripristino attivo (Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino config di sistema). Altrimenti te lo crei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao Tallines come va?
Alla fine ho (quasi) risolto, disinst. e reinst. IE7 va molto meglio. Solo quando cerco di cancellare la cronologia allora li, s'impalla....BOH! Lo faro' a mano...intanto ho provato firefox ma nn mi convince molto, dovro' farci l'abitudine. Cmq grazie ancora. ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi fa piacere risentirti ![]() Sei tornato a IE7 : in effetti dicono in molti che dia meno problemi dell'8, poi.....avendo firefox da 5 anni più di quel tanto non so ![]() Per esempio in Firefox per la cronologia basta che vai in Strumenti cancella cronologia recente e sei a posto. Oppure usi i tasti di scelta rapida CTRL+maiusc+Canc. O ancor meglio vai in Strumenti/Opzioni/Privacy e hai 3 opzioni alla voce Impostazioni cronologia : -salva cronologia -non salvare cronologia o meglio di tutte - usa impostazioni personalizzate (quelle che uso io ![]() Perchè Mozilla non ti convince? ![]() Ahh forse ho capito: e come quando uno acquista una nuova auto, è bella si, però era abituato a un modo diverso di guidare...... Poi pian piano, preferisce sempre di più la nuova e non più quella che ha cambiato ![]() Ultima modifica di tallines : 14-05-2010 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ad esempio sotto linux, firefox lo evito, molto meglio i suoi porting più leggeri (iceweasel,icecat,epiphany....).
ma qui siamo su windows, e non capisco che strani problemi dia IE 8. ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.