|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
identificazione e localizzazione tramite IP
Buongiorno, mi sento confuso... ieri l'altro mi sono iscritto su un forum, nel quale non ho volutamente inserito la città dove vivo, l'amministratore come prima cosa nel post della mia presentazione, mette le prime cifre dell'IP e comunica a tutti la mia città. Mi spiega che esistono alcuni programmi atti a tale rilevamento.
Allora ho ripensato a quanto successomi mesi addietro. Mi iscrivo in un forum d'auto, specifico la mia città (sempre e solo Palermo) e mi presento, il moderatore mi banna dopo 3 ore, mi dice che secondo il mio IP, io mi trovi nel Lazio, sostiene che il programma è super attendibile e mi consiglia per il futuro d'essere sincero ![]() Allora mi chiedo, ma come cavolo funzionano questi programmi atti alla localizzazione tramite IP?. Milioni di grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
semplicemente ti ha detto una vaccata.
Non sono attendibili, perchè si basano semplicemente sull'interrogazione del database RIPE /NIC, che nel caso degli IP dinamici per utenze residenziali o business, non è attendibile, in quanto l'unica cosa certa è il provider a cui è assegnato l'IP. Come viene gestito il pool, e su quale NAS/BRAS viene utilizzato, non è vincolante per l'ISP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi io ho un Ip dinamico? Come si fa a vedere se è statico o dinamico? Grazie ancora, anche se non ho ben capito tutto della tua risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se hai un abbonamento residenziale il tuo IP è dinamico.
E' probabile che la prima volta, il tuo IP fosse associato correttamente alla città. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si, ho libero residenziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.