|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Requiem per un HD, perchè?
Recentemente ho provato a recuperare dei dati da un HD (un maxtor maxline
plus II da 250 GB) con testdisk (trova tranquillamente la partizione, ma non riesce a listare i files dà il messaggio "Can't open filesystem. Filesystem seems damaged.") e poi con i vari programmini di recovery, con cui però non sono (ancora) riuscito a recuperare l'unico file, peraltro non fondamentale, che cercavo. La mia domanda è un altra. Il suddetto disco era il mio vecchio disco di sistema (unica partizione, bootabile) che ho clonato sul nuovo, disconnesso e messo da parte per diversi mesi. Lo sono andato a riprendere, l'ho collegato al PC (ovviamente tenendo il nuovo disco acceso) e non ha funzionato. Secondo voi che può essergli successo?? Qualche interazione con il suo giovane clone quando l'ho riagganciato? Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Prova UFS Explorer, è capitato molte volte che mi permettesse di aprire fs o partizioni danneggiate di clienti. Magari non risolvi, ma tentar non nuoce.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
successa recentemente una cosa simile, non ho potuto recuperare i dati (non sono riuscito a capire come abbiano fatto a rovinarsi..), ma il disco si, almeno quello...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma poi gli fai la seconda ricerca con test disk ? quick search
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ohibò, ho provato UFS explorer e la struttura del file system è apparentemente intatta!
Allora perchè testdisk mi dice che è illegibile? Hai idea se UFS può semplicemente "riparare" il disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.