|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
[flash] come realizzo un sito così?
mi consigliate una guida, un manuale, qualcosa per imparare a realizzare un sito come questo? è solo un esempio, ce ne sono milioni così...
http://www.antoniofascicolo.it/index.asp
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusa ma per quei quattro effetti messi in croce non hai alcuna necessità di usare il Flash. In effetti il consiglio è: non usarlo finché proprio non ci sei costretto.
Comunque: http://flash.html.it/
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bè, l'ho preso ad esempio...
comunque grazie, vediamo se partendo da zero riesco a far qualcosa considera che fino ad oggi i siti li facevo con photoshop+dreamweaver
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sei nella sezione di programmazione, tutti ti diranno due cose:
- per stendere la pagina usa un editor di testo; - per la grafica ti basta roba ben più semplice di Photoshop. C'è un motivo particolare perché vuoi usare il Flash?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm, no, perché (sicuramente da ignorante) credevo che con flash e java avessi un sito più compatibile con i vari browser
inoltre, se volessi farne uno ricco di animazioni, non devo usare flash? scomodando il boss dei fotografi, un sito che colpisca come questo http://www.yervant.com/
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il sito che hai indicato tu invece direi che è di gran lunga la via più semplice, soprattutto se ci integri i suoni. Se vuoi vedere un sito che può fare a meno del 95% del Flash che ha messo, vai su www.formula1.com Hanno fatto anche i menù a tendina col Flash! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, diciamo che le animazioni che avevo in mente sono tipo quelle di yervant
vorrei crearmelo da solo questo sito, non sono molto abile in questa roba molto coreografica, ma imparo alla svelta e vorrei appunto avere un punto di partenza ora sto leggendo, nei ritagli di tempo, la guida di html.it su come creare un sito in flash, poi mi dovrò guardare tutte le migliorie che posso apportare con flash e poi... fra mesi e mesi forse avrò il mio sito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.