|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
condivisione accesso internet con 2 o + reti
ciao, devo condividere il mio accesso ad internet (alice 7mega) con 2 reti, quella di casa e quella di lavoro, e darla eventualmente anche a mio cugino che sta di sotto se è possibile.
attualmente ho un modem router wifi linksys wag320n, che fa da server dhcp per una decina di pc e notebook, 4 in casa e 6 nello studio (nel sotterraneo) ai quali però la rete arriva attraverso un cavo di rete e smistato con uno switch gigabit. l'accesso ad internet è perfettamente funzionante, ma tutti i pc si vedono ed è quello che vorrei invece evitare, vorrei invece che i 6 pc si vedessero tra di loro e non vedessero i 4 in casa e viceversa. mettere un altro router e cambiare la subnet mask potrebbe essere una soluzione? il gateway poi quale sarebbe? illuminatemi.. sto impazzendo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
basta settare qualche regola nel firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se sei già in possesso di un Router lo monti prima dello switch dell'Ufficio e lo fai lavorare con una sottorete diversa da quella di Casa.
Esempio: Casa 192.168.1.X Ufficio 192.168.0.X Il Gateway per la navigazione in Internet lo gestirà lui.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma questo non garantisce completo isolamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.