Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 00:01   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
andare a lavorare in uk

Ho trovato un interessante annuncio di lavoro in Uk in cui credo di essere idoneo e così vorrei fare la domanda. Nel form per inoltrare la domanda mi viene chiesto se sono autorizzato ad avere un lavoro permanente in UK. Proveniendo da una paese appartenente alla CEE sono autorizzato? Ho cercato sul sito del governo, ma sinceramente non ci ho capito una mazza
Old 13-05-2010, 00:25   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ho trovato un interessante annuncio di lavoro in Uk in cui credo di essere idoneo e così vorrei fare la domanda. Nel form per inoltrare la domanda mi viene chiesto se sono autorizzato ad avere un lavoro permanente in UK. Proveniendo da una paese appartenente alla CEE sono autorizzato? Ho cercato sul sito del governo, ma sinceramente non ci ho capito una mazza
si, sei autorizzato e non hai bisogno di nessun documento particolare per lavorare.
l'unica cosa che ti serve e' il NIN (National Insurance Number..una sorta di codice fiscale) ma per quello basta fare, una volta che hai un indirizzo stabile negli UK, una telefonata e nel giro di una settimana ti verra' fissato un appuntamento al Jobcentre dove alla fine ti daranno il NIN in forma cartacea e dopo qualche settimana ti arrivera' a casa la scheda.
Old 13-05-2010, 07:42   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
si, sei autorizzato e non hai bisogno di nessun documento particolare per lavorare.
l'unica cosa che ti serve e' il NIN (National Insurance Number..una sorta di codice fiscale) ma per quello basta fare, una volta che hai un indirizzo stabile negli UK, una telefonata e nel giro di una settimana ti verra' fissato un appuntamento al Jobcentre dove alla fine ti daranno il NIN in forma cartacea e dopo qualche settimana ti arrivera' a casa la scheda.
ti ringrazio. Inoltre nella domanda mi viene chiesto il county/state e poi country. Su country ci devo mettere italia e su county? La provincia?
come ti stai trovando là? Infine c'è scritto che lo stipendio è tra i 24.000 ed i 30.000 pounds, il lavoro è una piccola città vicino londra (40km) è buono? Un ultima domanda su "your title" cosa ci devo mettere? Solo Mr.?

Ultima modifica di serbring : 13-05-2010 alle 08:06.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:58   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ti ringrazio. Inoltre nella domanda mi viene chiesto il county/state e poi country. Su country ci devo mettere italia e su county? La provincia?
come ti stai trovando là? Infine c'è scritto che lo stipendio è tra i 24.000 ed i 30.000 pounds, il lavoro è una piccola città vicino londra (40km) è buono? Un ultima domanda su "your title" cosa ci devo mettere? Solo Mr.?
da noi county non esiste...

Lo stipendio è bassino per gli standard, è un entry level....ma li il lavoro si trova facilmente...penso che in 4-6 mesi sarai capace di trovarti un lavoro meglio retribuito e posizionato più vicino a Londra (che non guasta).

Se sei laureato puoi mettere il tuo titolo di laurea
Old 13-05-2010, 11:14   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
da noi county non esiste...

Lo stipendio è bassino per gli standard, è un entry level....ma li il lavoro si trova facilmente...penso che in 4-6 mesi sarai capace di trovarti un lavoro meglio retribuito e posizionato più vicino a Londra (che non guasta).

Se sei laureato puoi mettere il tuo titolo di laurea
beh il lavoro è piuttosto buono visto che non mi sposterei assolutamente dall'italia se non fosse che sia il lavoro dei miei sogni ed in una famosa società di engineering, almeno in un certo settore. Però ragionando in euro pensavo che la paga fosse migliore. Allora lascierò la voce county in bianco
Old 13-05-2010, 11:41   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
beh il lavoro è piuttosto buono visto che non mi sposterei assolutamente dall'italia se non fosse che sia il lavoro dei miei sogni ed in una famosa società di engineering, almeno in un certo settore. Però ragionando in euro pensavo che la paga fosse migliore. Allora lascierò la voce county in bianco
non fare il cambio con l'euro! non ha senso! se la sterlina dovesse salire per esempio del 20% in un mese il tuo stipedio rimarrebbe lo stesso come anche il tuo potere d'acquisto negli UK. poi e' chiaro che se rientri in vacanza in italia o in qualsiasi altro posto del mondo allora e' chiaro che c'e' il vantaggio.
sul costo della vita bisognerebbe vedere appunto gli stili di vita di ognuno. per quanto mi riguarda qua costa meno...un po meno. nel senso che se vai al pub la birra costa poco rispetto all'italia idem per la spesa.
questi paragoni li faccio facendo il cambio 1:1
Old 13-05-2010, 13:23   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
non ho idea di che lavoro sia, mi riferivo esclusivamente per quanto riguarda lo stipendio....se in inghilterra cmq non ci sono grosse differenze di spese alimentari e di abbigliamento rispetto all'italia dopo l'entrata dell'euro (anzi per certi versi è più economica) è pur vero che trasporti e soprattutto gli affitti sono carissimi.

per quanto riguarda la fama della società...lascia perdere...contano solo due cose: quanto riesci a portare a casa e se l'ambiente di lavoro risulta piacevole....altrimenti diventa una faccenda odiosa.

Ultima modifica di giannola : 13-05-2010 alle 13:26.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:12   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
abbandoni il dottorato? (facevi il dott. giusto?)

PS. scusa se mi faccio i cazzi tuoi, ma sarei curioso di sapere i motivi... sai com'è, sono quasi nella tua stessa situazione..
sì faccio il dottorato, mi sta piacendo e vorrei fare ricerca che sia in uni o in un centro di ricerca. D'altro canto mi sono un po' stancato di fare due lavori per raggiungere una paga che mi consente di mettere da parte poco o nulla. Poi vorrei mettermi in gioco ed andare all'estero. E' vero, ci sarebbe anche il marco polo, ma il motivo principale per cui ho fatto la domanda è solo perchè farei ricerca in un campo che mi interessa particolarmente in cui ho già lavoricchiato.
Te invece come mai vorresti abbandonarlo?

scusate ma anche facendo il rapporto 1:1 24.000€ non è che sia un brutto stipendio in italia
Old 13-05-2010, 18:15   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non ho idea di che lavoro sia, mi riferivo esclusivamente per quanto riguarda lo stipendio....se in inghilterra cmq non ci sono grosse differenze di spese alimentari e di abbigliamento rispetto all'italia dopo l'entrata dell'euro (anzi per certi versi è più economica) è pur vero che trasporti e soprattutto gli affitti sono carissimi.

per quanto riguarda la fama della società...lascia perdere...contano solo due cose: quanto riesci a portare a casa e se l'ambiente di lavoro risulta piacevole....altrimenti diventa una faccenda odiosa.
è una società di alta ingegneria, la conosco per via delle ricerche che ho fatto per il mio dottorato. Ovviamente è una azienda famosa solo nel suo settore. Ho lavorato in un'azienda molto grande e personalmente non è che mi sia piaciuto molto lavorarci, è bello quel che fanno, almeno sulla carta, ma poi te lo fanno fare male perchè danno dei tempi strettissimi
Old 13-05-2010, 22:00   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
no in pratica, sto riflettendo se iniziarlo oppure no...
capito...beh ti dirò, dipende da una serie di fattori, in alcuni casi sei parcheggiato all'uni nessuno ti dice niente o ti aiuta perchè magari nessuno sà quelle cose, però il dialogo è sempre costruttivo. In altri casi se ci sono molte persone che non studiano cose troppe diverse qualcuno che ti dà una mano lo trovi. Cmq in entrambi i casi ti devi gestire da solo e darti da fare.
E' una bella esperienza e se non ti fai problemi ad andare all'estero, per certe posizioni è richiesto. Poi c'è il marco polo (i 6 mesi all'estero) in molti dipartimenti è obbligatorio e credo che sia un'esperienza da fare.

se ti và, ne possiamo parlare in PVT
Old 13-05-2010, 23:07   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
grazie del parere intanto magari mi faccio risentire più in là quando avrò i dettagli della proposta... per ora è solo accennata
di nulla, avevo anche io un sacco di dubbi all'epoca e quello che più mi spaventava era il fatto di finire questi 3 anni e poi non avere un lavoro. Poi mi son messo in pace anche perchè venne la crisi
Old 13-05-2010, 23:56   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sì faccio il dottorato, mi sta piacendo e vorrei fare ricerca che sia in uni o in un centro di ricerca. D'altro canto mi sono un po' stancato di fare due lavori per raggiungere una paga che mi consente di mettere da parte poco o nulla. Poi vorrei mettermi in gioco ed andare all'estero. E' vero, ci sarebbe anche il marco polo, ma il motivo principale per cui ho fatto la domanda è solo perchè farei ricerca in un campo che mi interessa particolarmente in cui ho già lavoricchiato.
Te invece come mai vorresti abbandonarlo?

scusate ma anche facendo il rapporto 1:1 24.000€ non è che sia un brutto stipendio in italia
occhio al prezzo delle case.
A 40 km da londra non so quant'è, ma io all'inizio della zona 2 per un monolocale pago 845 al mese solo di affitto.
E per una stanza in condivisione decente a meno di 500 euro qua intorno non credo si trovi....
Old 14-05-2010, 02:04   #13
dottorzivago
Junior Member

L'Avatar di dottorzivago

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
A 40 km da londra non so quant'è, ma io all'inizio della zona 2 per un monolocale pago 845 al mese solo di affitto.
E per una stanza in condivisione decente a meno di 500 euro qua intorno non credo si trovi....
Non sono prezzi poi molto diversi da quelli di Milano e Roma.
dottorzivago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:16   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
che settore per curiosità?
Old 15-05-2010, 10:46   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dottorzivago Guarda i messaggi
Non sono prezzi poi molto diversi da quelli di Milano e Roma.
ah io lo so bene, avendo lavorato per un anno a roma.
Ma lui che è di modena non so se ne sia a conoscenza, ed è sempre bene metterlo in conto dato che 24k sono un pò pochini e imho dovrebbe cercare di risparmiare un pò sulla casa.
Old 15-05-2010, 21:10   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che settore per curiosità?
è una società di ricerca e di consulenza nell'ambito della progettuazione virtuale.
Old 16-05-2010, 14:51   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
ah io lo so bene, avendo lavorato per un anno a roma.
Ma lui che è di modena non so se ne sia a conoscenza, ed è sempre bene metterlo in conto dato che 24k sono un pò pochini e imho dovrebbe cercare di risparmiare un pò sulla casa.
cavolo...sembra che dovrò tirare la cinghia...e vabbè vista l'esperienza che potrei farmi ne varebbe sicuramente la pena provare a tirarla
Old 16-05-2010, 14:55   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
cavolo...sembra che dovrò tirare la cinghia...e vabbè vista l'esperienza che potrei farmi ne varebbe sicuramente la pena provare a tirarla
tieni conto che con quella cifra sei a 1540£ al mese netti, su dodici mesi.
Old 16-05-2010, 19:06   #19
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
tieni conto che con quella cifra sei a 1540£ al mese netti, su dodici mesi.
quant'è lo stipendio medio di un neolaureato in uk?
Old 16-05-2010, 19:09   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
quant'è lo stipendio medio di un neolaureato in uk?
mmmm..
lo sai che non lo so?
Non ne ho la minima idea, comunque credo che dipenda anche dal settore in cui vai a lavorare..

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian