|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quadro FX1700M e decadimento prestazioni
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano:
quando avvio qualsiasi gioco per qualche minuto il framerate è ottimo, tale da far pensare di aumentare dettagli ecc... dopo un po' da un momento all'altro decade tutto insieme e diventa tutto scattoso Ad esempio in Bioshock 2 (ma anche Splinter Cell lo faceva) girellando in una stanza senza fare niente di particolare e senza nemici intorno dopo un po' succede, posso anche chiudere e riavviare il gioco ma continua a essere lento Qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere la questione? Sistema: Dell Precision M4400, 4 gb ram, Nvidia Quadro 1700M 512 Mb Drivers 6.14.11.8681, Bios Scheda 62.94.35.00.03 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
succede anche a me con una ATI e Windows 7.
Il gioco/chi partono senza problemi di performance ma dopo circa 10-15min cominciano a scattare (l'HD nn frulla quandi nn è un problema di paging). Devono passare circa 3min per ritornare al frame rate adeguato e così via. Il problema è evidente con il gioco mass effect ma succedeva anche con C&C e Assassins. Uso un portatile equipaggiato con una ATI Radeon 3670(2GB) e Intel Dual Core 2.40Ghz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho capito che il problema è il surriscaldamento, via bios viene così downclockata la scheda video.
Con l'ultimo aggiornamento del firmware del pc sono stati regolati dei limiti di intervento del limitatore meno conservativi, ma il problema si presenta comunque. La soluzione, ridicola dato l'esborso notevole sostenuto per il portatile (oltre 2k euri), è rialzarlo nella parte posteriore, togliere la batteria che copre la parte calorosa e piazzare una ventola 8x8 (ma penso basti pure meno) in piedi sul tavolo col flusso direzionato verso dove presumibilmente il calore si concentra. Ringrazio i progettisti Dell per l'ennesima cialtronata di progettazione (insieme all'uscita audio non isolata dall'alimentazione, gli altoparlanti inascoltabili, all'uscita vga anch'essa vittima di interferenze, ma quelle sono altre storie). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la batteria l'avevo già tolta....
ora proverò a sollevarlo dal tavolo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.