|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Contratto di lavoro occasionale di tipo accessorio
Ciao,
ho alcuni dubbi su questo tipo di contratto previsto dalla legge Biagi. Ho letto sul sito lavoro.gov.it il funzionamento di questi voucher però non mi tornano alcune cose. Questo tipo di contratto può essere stipulato ad uno studente universitario con età inferiore a 25 anni, che lavora in un bar? Come si stipula? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
max 30 gg lavorativi; max 5000 euro lordi. sui 30 gg c'e' poco da discutere: e' un rapporto di lavoro occasionale! sulla retribuzione si ragiona sempre sul lordo. il datore di lavoro dovra' versare il 20% allo stato e questa e' la tua ritenuta d'acconto (che e' un anticipo delle tasse). se poi a fine anno non hai altre entrate puoi decidere se farteli rimborsare (ci vogliono un po di anni) oppure andare a credito per l'anno successivo. tu dovrai rilasciare un foglio in carta bollata (marca da bollo da 1.80 o qualcosa del genere) dove scriverai che hai ricevuto la somma di euro X (specifica lordo-netto-ritenuta) dal sig.Y P.iva xxxxxxx per collaborazione occasionale ecc. a quel punto gli dai la copia della ricevuta.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
qui e' meglio che aspetti qualcuno piu' preparato di me.
generalmente la ricevuta che rilasci e' meglio che sia unica in modo da non destare sospetti di rapporti di lavoro continuativi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Prova a leggere questa sezione del sito dell'Inps
http://www.inps.it/newportal/default...Nodo=5482&p4=2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.