|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scheda video x attività ludiche e professionali
ciao ragazzi, una hd5970 basta sia a giocare ke ad usare programmi 3d tipo cinema 4d? nn uso ancora render pesantissimi, ma nn vorrei rimanere senza potenza grafica nn appena uso un render più pesante!le invidia quadro vanno bene anke x giocare ad alti livelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque tra i programmi più comuni di modellazione/rendering non esiste (per ora) la possibilità di eseguire un carico rendering anche sulla scheda video. Esistono comunque dei tool (o software in via di sviluppo) che ne fanno uso, uno di questi è LuxRays, che è in grado di eseguire un rendering utilizzando in maniera pesante sia gpu che cpu. http://www.youtube.com/watch?v=SWR3UI0YWBs p.s. luxrays utilizza OpenCL
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Le nvidia quadro sono il massimo in ben precisi ambiti professionali (suppongo programmi simili ad autocad), possono anch'esse essere utilizzate per giochi ma non sono paragonabili in prestazioni alle schede per gaming, pur avendo la stessa architettura, a causa di driver diversi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si può awere una sola scheda e due diversi driver da usare all'occorrrenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non è un operazione che si può fare sempre, in quanto le case produttrici applicano piccole differenze a livello hardware fra schede gaming e professionali tali da rendere tali operazioni difficili o impossibili. Generalmente è possibile fare tale operazione sulle schede video più datate, su quelle più recenti se non sbaglio si hanno meno probabilità di successo. Esiste un thread dedicato su queste modifiche per le schede ati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 . Su internet trovi altrettante informazioni per queste mod su schede nvidia e ati.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è possibile avere le due schede assieme e farle lavorare solo all'occorrenza?poi mi sapete spiegare che è l'nvidia tesla c1060 da 4gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la prima domanda... non so se puoi tenerle assieme. Di certo si tratterebbe di un esborso in denaro non indifferente. Inoltre le due schede necessitano di driver differenti, e se venissero installati entrambi sullo stesso sistema operativo entrerebbero in conflitto (qualcuno mi corregga se sbaglio), a meno di non realizzare due partizioni sull'hard disk con due sistemi operativi differenti. A quel punto però bisognerebbe controllare che non sorgano problemi a livello di hardware... Io al tuo posto mi informerei su quali schede video da gaming si può effettuare la modifica per trasformarle in schede professionali, e con quali modalità è possibile farlo, sul thread appropriato che ti ho indicato pocanzi. Semprechè tu abbia la certezza di poter ricavare vantaggi nei programmi da te utilizzati con i driver per le schede professionali... in caso contrario la 5970 è senza dubbio la migliore scheda possibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.