|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hard disk 2.5" SATAII downgradabili a SATA I ?
Ciao ho la necessità di acquistare un hard disk interno da 2.5" per il mio portatile che essendo vecchiotto supporta solo i SATA I.
Ho già provato con due SATAII di marche differenti ma niente da fare non vengono rilevati. Ho visto sul sito di Samsung che nelle specifiche è riportato che "tutti i modelli Samsung a 3.0Gb/s sono downgradabili a 1.5Gb/s tramite apposito jumper". Dato che non vorrei acquistare un altro HD per nulla, qualcuno può confermare?Oppure mi potete consigliare un modello anche di altre marche che abbia la possibilità di poter essere configurato come SATA I ? Grazie !! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di un HD che sicuramente abbia questa possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
come già postato altre volte non mi è mai capitato un hd che non sia retrocompatibile, se non ha il jumper vuol dire che si adegua in automatico a sata 1
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sarà, resta il fatto che il mio notebook non riconosce il WD da 320 GB appena acquistato e un Fujitsu da 160 GB preso in prestito da un netbook...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema sui notebook non è in relazione ai jumper per adeguare lo standard, è diverso perchè è strettamente connesso con il chipset a bordo dell'hardware.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente tutto ciò è legato al tipo di controller SATA/Raid VIA che monta il mio notebook. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.