|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
WIN 7 ;virtual pc & xp mode non fanno miracoli
Ciao
Come da titolo riferito a giochi vecchi che comunque su XP sp3 girano tuttora non girano su WIN 7 anche con xp mode Pensare che lo avevo installato prorpio per quello................ Sono io che ho sbagliato qualcosa ? o non ho capito bene come funziona xo mode , o può essere che software che girano su xp , che invece non girano su Win 7 neanche in modalità compatibile , non girino neanche su xp mode ? Mi devo buttare su una macchina virtuale vera e propria ? Nel caso qual'è il meglio virtual box o wmware , oppure c'è anche altro ? Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Imola
|
Non vorrei azzardare un interpretazione sbagliata del tuo messaggio, ma secondo me confondi l' XP-MODE con la MODALITA' COMPATIBILIA': quest'ultima è quell'opzione che abiliti entrando nelle proprietà del collegamento dell'eseguibile con il tasto destro del mouse>>proprietà>>compatibilità. mentre l'XP MODE è una macchina virtuale vera e propria, attivabile solo su Win 7 Pro ed Ultimate. Si scarica ciò che ti serve da qui:
http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx essenzialmente la Microsoft ha pensato di favorire il passaggio da Xp a 7 "regalando" una licenza Xp (perchè è attiva atutti gli effetti con aggiornamenti e pippe varie) a chi spende almeno xxx euro in win 7. Tieni conto però che le prestazioni 3D ce le si può dimenticare, quindi non richiedere troppo per i giochi. Quindi, si, se vuoi far funzionare programmi che girano su Xp ti conviene quest'ultima opzione. Biez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Intanto grazie MinaTheDrummer ( e poi dicevamo che era lungo e strano il mio di nick....
Sì un po' di confusione l'avevo fatta lo ammetto, ma nel frattempo mi sono documentato e ho capito di +. Sarà anche una macchina virtuale , ma in giro si dice che a prestazione meno di virtualbox , wmware player e ovvio wmware workstation. Quello chè è strano è che anche prescindendo dalle prestazione almeno 2 giochi che girano ok su XP sp3 anche se vecchi con XP MODE non girano per niente. Ho sondato in giro e per ora farò la prova con wmware player che è free installando il mio XPHOME su macchina virtuale poi ti saprò dire, chissà magari può essere utile ad altri. hai visto mai... Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.