|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
connessione lenta con router tp link td8920g
salve ragazzi...da qualche tempo ho acquistato il router sopracitato, inizialmente è andato bene, soddisfacente, da qualche tempo invece sto avendo problemi di connessione...mi spiego meglio:
quando provo ad aprire una pagina web...ci mette un po' a caricarsi...insomma molto lento, una lentezza altalenante in quanto va lento poi si riprende...poi riva' lento, allora ho provato a fare un reset del router e subito dopo le pagine si aprivano velocemente x poi ritornare ad una situazione di lentezza. Per sicurezza ho provato a fare delle scansioni con i vari software di antivirus/spam ma nn è risultao niente. Allora mi chiedo o è un problema di router o di connessione internet, siccome il fatto di aver eseguito un reset e di aver ripristinato subito dopo delle condizioni di normale velocità mi potrebbe far pensare ad un problema di router...quindi come faccio a capire da dove proviene il problema? Che test dovrei fare per capire il funzionamento del router o della connessione? Scusate il discorso prolisso...spero di essere stato chiaro...ciao ps:ho fatto uno speed test e questi sono i risultati: download:4.49 mb/s upload:0.41 mb/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
inizialmente proverei a mettere un cavo...
poi se il problema persiste aggiornerei il firmware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao alfonso..grazie per avermi risposto...riguardo al cavo mi consiglio di cambiarlo?
cmq ancora nn ho contattato il provider...perchè volevo analizzare il problema prima dal punto di mvista del router...allora stamane ho provato a collegarmi ma nn mi dava la connessione...poi ho staccato x qualche secondo il cavo e si è ricollegato dandomi un messaggio al momento della connessione stabilita: "Connettività limitata o assente, potrebbe non essere possibile accedere ad internet o ad alcuna risorsa di rete.Il Problema si èverificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.". Una domanda stupida..potrebbe essere perchè nn ho assegnato un indirizzo ip statico al pc ma attivato la funzione di attribuzione automatica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve
per vari motivi ho potuto testare questo modem/router ADSL, che abbia questo altalenare di velocità è davvero strano. Cmq prima di contattare il provider se voi assieme a noi possiamo analizzare alcuni valori Tra i dati ADSL: SNR, Line Attenuation...che valori hai? queste lentezze le hai sempre o solo in alcune ore della giornata? quanti pc sono connessi? in wireless o in LAN? firewall sul pc? sistema operativo? regole particolari di routing? Scusa le tante domande ma così facciamo una visione completa e possiamo darti qualche suggerimento Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao lian...grazie x cercare di aiutarmi...allora vediamo un po...le lentezze si verificano durante l'arco della giornata non in alcune ore specifiche...è connesso un solo pc tramite cavo e la wireless al momento è disabilitata perchè mi deve arrivare il portatile nuovo....il firewall sul pc è quello di windows xp che tra l'altro vorrei disattivare perchè nn so a cosa serva..
regole particolari di routing? scusami nn so cosa significhi...sono un po' inesperto cosi come i valori che devo riportare(SNR, Line Attenuation) come li faccio a ricavare?ciao e grazie x l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao
prima cosa dammi del "tu" siamo tra amici...e cerchiamo tutti di darci una mano. se vai nello stato della connessione del modem troverai questi dati che ti ho richiesto, sono semplici da trovare dato che trovi una tabella e sono proprio chiamati così Il firewall è una cosa utile dato che fa in modo che non si può entrare dall'esterno sul tuo pc...infatti la traduzione che sarebbe "muro di fuoco" rende l'idea Le regole di routing servono per impostare ad esempio delle funzioni, ad esempio una semplice potrebbe essere che un Ip della rete ad esempi 192.168.1.xxx (supponendo che la rete abbia questa classe) può navigare nella LAN ma non andare su internet, oppure navigare solo in alcuni siti Da come mi dici non mi sembra che sia un problema del modem ma della rete internet Saluti
![]() |
#7 |
Member
|
...ragazzi purtroppo ho ancora questo problema...novità?...sto optando x comprarne uno nuovo...il problema nn è grave...pero' è insopportabile aspettare che una pagina web x caricarsi ci metta 30 secondi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.