Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...cer_32269.html

Molto positivi i risultati finanziari di Acer, con obiettivi ancora più ambiziosi attesi per l'anno in corso e non solo in ambito strettamente PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:09   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
però..lavorare per acer dev'essere un vero piacere..la crisi non la sentono!
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:01   #3
perpinchio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Alla faccia di chi dice male di Acer!

Mai avuto problemi con i prodotti Acer: sono stato troppo fortunato solo io?
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:08   #4
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
mica è dette che se un azienda fattura di piu i suoi prodotti allora sono migliori...a questo puntu andremmo tutti in giro col ferrari..
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:08   #5
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Acer è particolarmente competitiva in quanto riesce sempre a posizionare i propri prodotti allineandoli con gli altri a un prezzo un po' inferiore.

Ad esempio con i portatili in generale Acer inserisce dentro di essi hardware anche molto performante, ma imho riesce a tenere il prezzo un po' inferiore perchè utilizza materiali di costruzione un po' più scadenti di altre marche, potendo così ridurre i costi di produzione.
Alla fine però, all' utente medio solitamente non importa avere una tastiera particolare, le plastiche della scocca molto resistenti e magari un LCD molto luminoso anche perchè spesso questi componenti di minore prestanza funzionano egregiamente!

Penso che sia questo il motivo per cui Acer sta andando così bene
Old 15-04-2010, 17:17   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ho avuto un acer aspire per circa 4-5 anni...ragazzi saranno anche scadenti, materiali plasticosi etc etc, ma a me è durato e per rompersi l'ha dovuto letteralmente spaccare per terra mia padre....

Ultima modifica di Faster_Fox : 15-04-2010 alle 17:26.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:18   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Giacopo Guarda i messaggi
Acer è particolarmente competitiva in quanto riesce sempre a posizionare i propri prodotti allineandoli con gli altri a un prezzo un po' inferiore.

Ad esempio con i portatili in generale Acer inserisce dentro di essi hardware anche molto performante, ma imho riesce a tenere il prezzo un po' inferiore perchè utilizza materiali di costruzione un po' più scadenti di altre marche, potendo così ridurre i costi di produzione.
Alla fine però, all' utente medio solitamente non importa avere una tastiera particolare, le plastiche della scocca molto resistenti e magari un LCD molto luminoso anche perchè spesso questi componenti di minore prestanza funzionano egregiamente!

Penso che sia questo il motivo per cui Acer sta andando così bene
veramente acer come tante altre marche ha la linea economica, la business, etc etc.
se spendete poco, non potete pretendere di avere tutto...
certo, per le varie fasce di prezzo, gli acer riescono magari a dare qualcosa in più, a livello di caratteristiche di base almeno... però a parte l'assistenza, non credo ci siano grossi difetti.... gli schermi led ormai ce li hanno tutti, le scocche che fanno pena pure.... mica solo acer
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:20   #8
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
acer, l'antitesi di apple... sono felice per i loro risultati anche perchè ho sempre avuto prodotti acer e mi son sempre trovato bene... certo... la qualità dei materiali non è che sia (o meglio sia satata visto che i nuovi modelli non mi sembrano niente male) quel gran che, ma in certi utiizzi, a un certo punto, chi se ne frega...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:24   #9
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
maradona22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:36   #10
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
sarà tu parli da esperto del settore, magari ci hai a che fare più di me... io una volta ci ho avuto a che fare, e sembravano anche seri e corretti, peccato che si siano dimenticati di rimontare la ram quando l'hanno richiuso... alla fine si è risolto tutto, ma solo xchè ho insistito.... non so se succede anche con gli altri, ma mi ha fatto pensare...
Old 15-04-2010, 17:46   #11
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
E' da tanto che nn scrivo un commento su hwupgrade, ma seguo sempre il sito con attenzione
Colgo l'occasione per commentare questa notizia visto che su questo stesso sito ho visto molto spesso parlare malissimo di ACER. Questa è la miglior risposta che ACER può dare a tutta questa gente disinformata e viziata da pregiudizio. Lavoro nel campo informatico da più di 10 anni e la mia impressione è che da 2 o 3 anni a questa parte ACER abbia sfornato dei prodotti dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Io stesso ne ho uno da 3 anni e nn ho mai avuto il benchè minimo problema. A tutti i miei clienti consiglio un ACER sia come desktop che come notebook e vi posso dire che ne vendo una marea con grossa soddisfazione mia e dei clienti. I rientri in garanzia sono pressocchè nulli e questo la dice lunga sulla qualità dei prodotti. Quei rarissimi casi sono stati gestiti dall'assistenza ACER senza nessun disguido o problema di sorta. Quindi gente cercate di essere più obbiettivi! E questa notizia dimostra che nn lo siete!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:47   #12
mikeleandrea82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Acer -.-"

I portatili acer sono la cosa piu orribile sul mercato! Ma nonostante tutto ci sono ancora persone che li comprano... a maggior ragione coloro che comprano i pc fissi acer gli piace prenderlo....... goni cosa al suo interno ( tranne il processore ) è ultra scadente una totale schifezza! E poi sento dire che nell'assistenza sono i migliori ci credo con tutte le inc..... che danno alle persone si posso permettere di fa ste cose! Dai ragionate! straguadagnano vendendo cose a prezzi ultra competitivi... Per capirsi avete presente il discorso di luttazzi a rai per una notte ecco gli utenti acer!^^
mikeleandrea82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:48   #13
mikeleandrea82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
I portatili acer sono la cosa piu orribile sul mercato! Ma nonostante tutto ci sono ancora persone che li comprano... a maggior ragione coloro che comprano i pc fissi acer gli piace prenderlo....... goni cosa al suo interno ( tranne il processore ) è ultra scadente una totale schifezza! E poi sento dire che nell'assistenza sono i migliori ci credo con tutte le inc..... che danno alle persone si posso permettere di fa ste cose! Dai ragionate! straguadagnano vendendo cose a prezzi ultra competitivi... Per capirsi avete presente il discorso di luttazzi a rai per una notte ecco gli utenti acer!^^
mikeleandrea82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:49   #14
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

l'errore umano lo può commettere chiunque... come il papa o trezeguet alla finale del 2006, anche il tecnico acer può sbagliare
Old 15-04-2010, 17:58   #15
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da mikeleandrea82 Guarda i messaggi
stiamo andando molto OT. i risultati di acer sono ottimi, non sarà certo perchè truffa le persone. vende apparecchiature all'avanguardia a prezzi più bassi della concorrenza.
nessuno regala niente, se costa poco una cosa, ci sarà un motivo.
le porcate dei centri commerciali non sono mica marchiate solo acer, ce ne sono tante altre... tutte le offerte vanno sempre prese con le pinze, acer, packard bell, dell, etc etc..
Old 15-04-2010, 18:05   #16
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

per mikeleandrea82

rispetto la tua opinione ma guarda che hp ti può dare tutta la qualità e l'estetica che vuoi ma se ti si rompe la mobo dopo 1 anno e 2 mesi (capitato ad un nostro cliente) devi buttare il notebook (preventivo poco sotto i 400€) oppure mettere l'avvocato e dopo 8 mesi hp te lo ripara.... ti sembra logica una cosa del genere? quando il 2° anno è un diritto di qualsiasi cittadino? allora lascio a te la presunta qualità, io mi tengo stretto il mio bel ferrarino (alla faccia della qualità scadente) con 2 anni di garanzia
Old 15-04-2010, 18:10   #17
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Anch'io lavoro nel settore e ho avuto molti prodotti Acer senza avere mai un problema.
Rapporto qualità-prezzo imbattibile.
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:19   #18
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Questo risultato Acer lo ottiene solo grazie al fatto che come ci sono (poche) persone disposte a spendere 900 euro per una mela, ci sono (tante) persone disposte a spendere 399 / 499 euro per un portatile modesto, ma che funziona abbastanza bene. Per quanto riguarda invece il settore desktop professionali e server sinceramente nulla da eccepire. Ora che la divisione server e' passata in mano a Gateway vedremo se sara' stata una mossa azzeccata...

Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:29   #19
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Ho sempre odiato i portatili Acer, ma dopo aver preso un Liquid a gennaio sto rivalutando questa ditta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:40   #20
Bome
Member

L'Avatar di Bome

Iscritto dal: Mar 2006
Gente che consiglia Acer...e che afferma che ha la migliore assistenza. Ma che mi tocca sentire.
Un informatico che ne capisce qualcosa consiglierebbe al cliente di prendersi un Lenovo perchè nessuno regala niente. Ma se vogliamo andare sul più sul commerciale anche un Dell o un Sony.
Ho giusto qui 2 Netbook....un Aspire One e un Lenovo...l'Acer sembra il computer della Barbie come plastiche ha una ventolina insopportabile (per un netbook) e un monitor che rispetto al lenovo lascia a desiderare.
Contenti voi.
Bome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian