Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 11:50   #1
99caos
Senior Member

L'Avatar di 99caos

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Gestire e sincronizzare Bookmark (and RSS)

Il problema del giorno

Centinaia, migliaglia di links mi perseguitano...
Quotidianamente ne aggiungo diversi...
Quotidianamente ne duplico diversi perchè non sapevo di avere gia aggiunto quel sito
Quotidianamente conio nuovi "Dio" . $attributo perchè non trovo quello che cerco quando lo cerco.

E quando torno a casa... foreach ($i=0; i<count($attributi); $i++) echo "Dio" . $attributi[$i]; perchè i link che avevo registrato al lavoro non sono reperibili sul computer di casa.

Nota Disambigua : in vero non c'è nessun riferimento a "Dio", ma visto che da queste parti (quelle dove ora vivo) si usa molto appellarsi ad esso ho creduto opportuno adeguarmi agli usi locali, almeno formalmente.

In cerca di una soluzione

Esistono diversi servizi che possono aiutarmi:

del.icio.us

mi permette di registrare dei link e offre l'interessante feature di mostrare quante altre persone hanno linkato quella pagina.
Sfortunatamente ha una gestione dei segnalibri pessima (editing, eliminazione, etc) a fronte di un tagging molto interessante (propone lui delle keyword adatte).

Altra pecca è la navigazione attraverso i bookmark, c'è un'estensione per firefox che rende la cosa interessante ma non è molto configurabile.

Foxmarks Bookmark Synchronizer

E' un'estensione per Firefox che permette di sincronizzare i bookmark di un firefox registrandoli su un account all'uscita e caricandoli in apertura.

Molto interessante, ma questo però non permette di usare le funzionalità di strumenti quali delicious.

BlueOrganizer

BlueOrganizer sembrerebbe ciò di cui ho bisogno... ma...

Questo servizio è molto interessante perchè molto accattivante, permette anche un'integrazione con altri servizi quali delicious et simila, ma non mi è molto chiaro come funziona (ci sono moltissimi tutorial, ma sono troppi, e non ci ho trovato quello che cercavo), e non è personalizzabile nel modo in cui ti restituisce i risultati e nelle categorie di utilizzo.

Cosa vorrei

Avere i bookmark organizzati per Tag Web2.0 (sarebbe simpatica una pagina di riepilogo tipo quelle dei blog con le key word di grandezza diversa).

Avere accesso a questi bookmark in maniera intelligente e rapida (da borowser, nella barra laterale per esempio oppure tramite menu a cascata, ma non lo preferisco).

Poter facilmente gestire e modificare quintali di informazioni.

Sincronizzare il tutto sulle macchine che uso...

Nota sugli Aggregatori RSS e Atom

Avrei bisogno anche di strumenti per aggregare RSS, ma quelli che ho visto sono pessimi:

Sage per firefox è più spartano di google.
L'aggregatore per IE 7 se la cava un pò meglio, ma ha un grave difetto: necessita di IE!

Altri che ne ho provati manco li ricordo...

Conclusioni

A voi la parola dunque:

come avete risolto la sfida del millennio?
99caos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:34   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Anche io ho il tuo stesso problema:
Web link: troppi segnalibri o preferiti, come li gestite?
, e vorrei raggiungere il tuo stesso gol.
Old 25-04-2010, 18:51   #3
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Il problema esiste.. tonnellate di bookmark che non si sa come gestire..!

Come metodo di organizzazione ho provato a dividere tra siti veri e propri e "pagine di riferimento".. si era fatto un po' di ordine ma poi e' tornato il caos

Il problema della sincronizzazione io l'ho risolto con Opera, che permette di avere gli stessi preferiti su + pc.

Pero' personalmente adesso vorrei provare qualche servizio di social bookmarking o qualcosa come google bookmarks.. credo sara' il prossimo passo in avanti per quanto mi riguarda, perche' mi sembra chiaro che la gestione "classica" dei segnalibri dimostra limiti molto grossi.. Cioe' solo muovere i link tra le varie cartelle e' diventata un'impresa

Vabbe'.. intanto cmq ho trovato questo freeware che mi sembra ottimo per dave una sfoltita alla lista dei preferiti vediamo se fa il suo dovere

http://www.aignes.com/deadlink.htm
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:55   #4
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Bookmarks: 9090
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:44   #5
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Capiti nel momento piu' opportuno .
Dopo la sincronizzazione con Opera Link e periodici controlli sui bookmarks tramite Deadlink; dopo aver usato per circa 2 anni la home di Symbaloo per ottenere uno 'speed dial' comune anche cambiando browser, proprio oggi mi sono registrato a Netvibes.
All' apparenza sembrerebbe quello che mi occorre : nel dettaglio permette la catalogazione dei preferiti, la personalizzazione dei segnalibri, tab con lista siti, feed reader (ne ho provati a decine, ora uso solo google online), accesso rapido posta e social network, widget..... davvero un sacco di roba.
Il mio intento e' quello di giungere ad una piattaforma unica per monitorare tutto il mio spazio web, indipendente da un browser specifico in caso di eventuali sostituzioni.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:45   #6
nerthase
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Frosinone
Ciao, per quanto riguarda i preferiti, io uso MobileMe, e non potrei consigliarti di meglio, visto che anche su iPhone è sempre tutto sincronizzato.

Se invece vogliamo rimanere sul free, del.icio.us credo sia il massimo che ci sia. Forse io ho troppi pochi preferiti su del.icio.us, quindi non mi accorgo delle difficoltà che invece riscontri tu.

Passando invece agli RSS, ho scoperto da poco un nuovo servizio che permette di aggregare vari feed RSS in una sola pagina, con tanto di notifiche. Il servizio si chiama BlogLines.

Personalmente mi trovo molto bene con questi due servizi, ma non so se sono adatti alle tue esigenze.

A presto
Ho conluso positivamente con backstage_fds, casacup, ceolo, CharliEK, ddaniele, devilred, DexTer82, diba, EasyD, fedevi, fuckaldo, Gica78R, Ippo 2001, jimmy41, jolly90aa , Jonny1600, kamoscio, Knukcles, k3vin, Lunar Wolf, marcopino1982, Mecoita, Mokurai77, pelatoscatenato, sadap, subaugusta, zakkos e ^VaMpIr0^
Find me on www.nerthase.com
nerthase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:53   #7
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Riuppo il thread .
E' da qualche giorno che uso con soddisfazione Netvibes ed il solito Google Reader per i soli feed.
Qualcuno e' iscritto a servizi simili tipo Bloglines ??
Come vi trovate ?
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian