Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 12:42   #1
Re_Kotc
Senior Member

L'Avatar di Re_Kotc

Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
[PHP] cancellare cookie e $_COOKIE[]

raga non riesco a venire a capo di un problema, ho un sito dove è possibile loggarsi e scegliere di ricordare utente e password in modo da non poterle reinserire, se l'utente vuole la login i dati viene impostato un cookie con tutte le informazioni di accesso, il cookie funziona nel senso che se riapro il browser viene ripristinato tutto ..però se clicco su ESCI il logout non funziona come dovrebbe!..nel senso che non si cancella il cookie e al ripristino della pagina sono ancora loggato, il codice del logout è il seguente:

Codice PHP:
<?php

setcookie
("motorizzazione[login-name]","",$time-3600*24);
setcookie("motorizzazione[login-pass]","",$time-3600*24);
setcookie("motorizzazione[welcome]","",$time-3600*24);

session_start();
session_unset();
session_destroy();.

header("Location: ../index.php?logged=off");

?>
non riesco a capire...al termine della cancellazione vado su index.php ma se provo a visualizzare ad esempio la variabile $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'] questa viene visualizzata!...quindi non è stata cancellata...non riesco a capire come liberarmene..suggerimenti? non sono molto pratico di tutte queste variabili php lato server
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0
Re_Kotc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:45   #2
CaMbA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a mettere session_start() prima delle chiamate a setcookie().
CaMbA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:57   #3
Re_Kotc
Senior Member

L'Avatar di Re_Kotc

grazie del consiglio, ho cambiato ma purtroppo il cookie resta, alla riapertura della pagina mi torna ad avere il login settato..il mio problema è la variabile PHP $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'] che sembra mantenga il suo stato anche se il cookie non c'è ( o non dovrebbe esserci)
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0
Old 28-04-2010, 19:19   #4
Re_Kotc
Senior Member

L'Avatar di Re_Kotc

quello che mi sembra di non capire è..come mai le variabili $_COOKIE non vengono svuotate...io ho bisogno che quando ricarica la pagina index.php queste variabili siano vuote!.ufff
Old 28-04-2010, 19:20   #5
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Secondo me è dovuto al fatto che imposti il cookie e contemporaneamente mandi un header personalizzato con una nuova location da caricare.

Qualche riferimento in più:
http://www.webmasterworld.com/forum88/8252.htm

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:22   #6
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
In più, se hai IIS, è possibile che tu sia incappato in un bug:
http://support.microsoft.com/kb/q176113/

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:40   #7
Re_Kotc
Senior Member

L'Avatar di Re_Kotc

No uso Apache

Quote:
Secondo me è dovuto al fatto che imposti il cookie e contemporaneamente mandi un header personalizzato con una nuova location da caricare
quello che è strano è che se nel file logout.php faccio un echo di $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'] subito dopo l'eliminazione dei cookie in effetti lo stampa vuoto!...ma se metto una stampa della stessa variabile in index.php lui mi stampa il valore di login-name ...!!!....ma la variabile non è la stessa??...c'è qualcosa che mi sfugge maledizione..
in pratica al logout $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'] è correttamente vuoto ma subito dopo il redirect ha di nuovo il valore di login-name non vuoto...
Old 28-04-2010, 19:49   #8
Re_Kotc
Senior Member

L'Avatar di Re_Kotc

ho provato a stampare $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'] in altre pagine..sempre la stessa storia..è ancora li con il suo valore!:.e non dovrebbe..
Old 28-04-2010, 21:07   #9
CaMbA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Scusa, ma in $time cosa ci vai a salvare? Perchè io ho sempre usato direttamente la funzione time().
CaMbA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian