|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
[Case] Consigli per l'acquisto di un buon Case
Salve a tutti,
Dato che ho finalmente deciso di disfarmi del mio case attuale (Thermaltake Kandalf che non mi ha soddisfatto PER NULLA) e dato che ho dei problemi devastanti di alte temperature nel case (tanto che la scheda video, in firma, non riesco a farla scendere dai 70 gradi circa in idle con picchi di oltre 90 in full load) sto cercando un case migliore e vorrei qualche consiglio. A questo punto, visto quanto mi sono trovato male con il thermaltake (per comodità di montaggio e per aereazione in generale) preferirei anche spendere qualcosina in più (ovviamente senza esagerare ![]() Quello che avrei da montarci è tutto presente nella firma, tenendo conto che eventualmente prima o poi qualcosa aggiornerò, quindi preferirei non stare troppo nello stretto. Mi ero messo a guardare L'haf 932, che mi pare discreto (ma a gusto mio veramente brutto a vedersi.. anche se su questo potrei passarci sopra), però mi disturba un pò il fatto che, con tutte quelle ventole non sia presente nessun filtro antipolvere.. Un'altro che mi aveva stupito per l'intelligenza di costruzione èra il lancool Dragonlord k-62, però è un middletower e non vorrei fosse troppo piccolo. Qualche consiglio? Su cosa potrei indirizzarmi? Vorrei davvero risolvere sti cavolo di problemi di calore, sennò finisce che per paura di surriscaldamento della gpu sto pc non lo uso mai ![]() Edit: oltre a ciò che sta in firma ho altri 2hdd storage. Quindi in totale 4hdd: i due raptor in raid0 e gli altri due come storage. Il case andrebbe posizionato non a terra bensì sopra una scrivania MOLTO ampia, quindi non dovrei avere nessun tipo di problema di dimensione. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 02-06-2010 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sto guardando adesso anche l'Antec 1200..
Anche questo sembra molto buono, mi piace molto di più come look (ma come ho detto a questo punto il look mi viene secondario) e per via dei filtri antipolvere presenti. Però non mi piace per nulla avere nuovamente il case degli hdd in orizzontale invece che in perpendicolare (che è una grande idea). Aspetto consigli ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
io ti consiglierei il cooler master 690 advanced 2 molto spazzioso con possibilità di un impianto a liquido con radiatore interno ha una docking station sata sulla parte superiore per il trasferimento di dati da hd sata 2 direttamente da li senza box dedicati
dimmi un po |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto in giro vari paragoni fra il 932 e l'antec 1200 e quasi tutti consigliano il primo sopra al secondo.. Uhm.. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si l'haf 932 è + grande anche essendo un tower e non un middle tower come il 690 advanced 2 perciò è + spazioso ma personalmente è una mia opnione l'haf 932 è + brutto poi se aspetti un altro po a breve uscirà l'haf X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'haf X quando dovrebbe uscire? In cosa migliora rispetto al 932? Ora mi documento un pelo.. Scelte alternative oltre a questo? Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ecco qui tutto quello che vuoi sapere del haf x
http://www.tomshw.it/cont/news/coole...i/25466/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Ank il thermaltake element t nn è male o un antec thrre hundred...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il Corsair 600T annunciato al computex ieri è stupendo come estetica,ed è costruito davvero in maniera eccellente.Io prenderei quello appena esce.unica pecca il prezzo:150€
![]() comunque nel video si vede chiaramente come anche se è un middle ci sta tranquillamente una HD5870 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ha di serie tre ventole anteriori e due posteriori da 120mm. ed inoltre una superiore da 200mm. tutte regolabili. Per la VGA se ne può aggiungere un'altra da 120mm. sul pannello sinistro. Gli HD sono in posizione tradizionale ma del resto a qualcosa devi rinunciare se hai bisogno di una eccellente ventilazione e ti piace il case in questione. La qualità è quella solita di Antec, ossia eccellente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
un mio amico ha recentemente preso un Thermaltake Element G, mi ha fatto una buona impressione e si trova in giro sui 90€
EDIT: ho letto dopo il post successivo in cui escludevi a priori i middletower, fulltower sempre della thermaltake c'è l'Element V che è sicuramente molto spazioso, ha una ottima gestione dei cavi ed aerazione http://www.youtube.com/watch?v=nIKqaUt3_sY Ultima modifica di KneeS : 02-06-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
da possessore dell'haf932 non posso che consigliartelo... le ventole da 230mm sono silenziosissime e il raffreddamento è ottimo (conta che appena montato il liquido avevo tolto quella superiore e su chipset e PWM avevo 57°, appena l'ho rimontata sono scesi a 45° e 40°...)
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
lancool dragonlord k62 il migliore !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Il fatto che monti una HD5870 non è niente di eclatante. Il fatto che invece possa montare schede più lunghe (rimuovendo il cestello degli HD) è già un punto diverso (come altri case). Comunque ha escluso i middle tower, quindi niente.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
carino e ben fatto il 600T! peccato solo che non sia finestrato e magari qualche ventolina in più non avrebbe guastato, anche se da un mid tower non ci si può aspettare più di tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli intanto
![]() Il Corsair 600T devo dire che mi piace molto, come costruzione, come rifiniture e tutto.. ma il problema è sempre quello: Sono molto insicuro nel passare da un Full Tower ad un MiddleTower, molto probabilmente ci starebbe tutto, ma come ho detto sono "pessimo" nei montaggi (e dire che è una vita che ci lavoro...ma quando uno è imbranato di natura rimane imbranato ![]() Tra l'altro se volessi riferirmi ai middle avrei già in mente il Lancool che ha delle features di montaggio veramente intelligenti ed è già sul mercato con un prezzo concorrenziale, quindi eviterei anche l'attesa. Preferirei infatti non aspettare troppo, al momento il mio case attuale è leggermente sfasciato e quanto il pc è "in moto" vibra in maniera assurda (c'è uno sportellino rotto che cigola pesantemente) e mi piacerebbe cambiarlo il prima possibile.. altrimenti finisce che il pc non lo uso quasi mai ![]() Per lo stesso discorso sono indeciso se aspettare un possibile HAF X (e qui però mi toccherebbe aspettare qualche mese mi pare di capire), buttarmi sul 932 oppure ancora sull'Antec 1200. Propendo sinceramente per le soluzioni Coolmaster per via del vano hard disk rigirato, che risolverebbe non di poco il posizionamento di ben 4hdd, che essendo posizionati in perpendicolare eviterebbero l'esposizione dei cavetti sata e satapower e ne faciliterebbero non di poco l'estrazione ed il rimontaggio. Eventualmente secondo voi quanto ci sarebbe da aspettare per l'haf X? E su che fascia di prezzo si andrebbe a parare? Sinceramente non mi andrebbe di andare troppo oltre i 150, che mi sembrano già un prezzone per un case (personalmente parlando ovviamente). I thermaltake, forse faccio male eh, li scarterei a priori.. con quanto mi ci sono trovato male con il mio attuale mi darebbe fastidio dare altri soldi a questa marca. Lo so, è un pregiudizio...ma che ci posso fare? ![]() Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
A quello che ho letto l'haf x dovrebbe stare sui 200 dollari in America quindi a intuito facilmente più di 150 euro qui.
Sui tempi di uscita si parlava a marzo di 3 o 4 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
189€ è il prezzo ufficiale.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie dell'input! Ragionandoci sopra: -L'haf X è esteticamente molto molto meglio dell'haf932 (che imho è bruttino) -Tecnicamente non mi pare molto differente dal suo predecessore -E' leggermente fuori dal mio range di prezzo mi pare di capire -Ci sarebbe da aspettare ancora un mesetto minimo.. Tenendo conto di tutto questo merita aspettare questo al posto dell'haf932 (ammettendo che mi indirizzi su coolermaster)? Sinceramente non mi sembrerebbe che la mera differenza estetica valga il delta spesa più l'attesa ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dovrai aspettare fino a metà Giugno, il prezzo è quello che ho indicato sopra e le differenze con il 932 ci sono comunque non è questione di estetica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.