|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Win 7 64bit - nvlddmkm.sys - bsod
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problemino di driver che affligge il mio pc da tempo...prima risolto, poi è tornato fuori....
La cosa non è semplice e mi sa che dovrò formattare perchè da tempo, casualmente all'avvio il pc va in bsod. Mi era successo tempo fa con l'installazione degli ultimi driver nvidia; ad ogni avvio uno bsod (irq not less or equal) del file nvlddmkm.sys. Bastava in modalità provvisoria ripristinare i driver nvidia e per un paio di riavvii tutto andava bene...poi solita storia. Dopo che ci sono impazzito un po dietro sono riuscito a trovare la soluzione, il conflitto sembrava essere dato dai driver della scheda di rete (realtek gigabit lan) e una volta aggiornato tutto è andato bene. Pochi giorni fa ho installato una asus xonar con un sistema 5.1; naturalmente prima di installarla ho disinstallato i driver della scheda audio integrata e l'ho disabilitata dal bios; monatata la nuova scheda, ha riniziato la solita storia....avvio bsod, ripirstino file nvidia, bene un paio di riavvii e bsod di nuovo e sempre su nvlddmkm.sys.....il pc, sono convinto, che non abbia problemi anche perchè quando parte, posso giocare 3 o 4 ore di seguito a bad company 2 senza nessun problema. Stress test e stability test vengono passati senza problemi; ho provato lynx, occt su ram e cpu, i vari furmark, 3dmark06, video card stability test, tutti senza problemi e con temperature buone. Ho trovato una nuova versione dei driver della scheda di rete ma questa volta non ha aiutato; per la scheda audio invece ho i più recenti e non c'è altro disponibile. La cosa è abbastanza rognosa.... Il pc è il primo nella lista in firma... Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Ciao, sembra che il problema del bsod all'avvio sia risolto con questa hotfix di Ms, specifico per Windows 7 x64 (e Windows Server 2008) sul bsod relativo all'errore che avevo.
Quote:
Per adesso ho fatto 10 riavvii e 4 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro ed ho giocato a BC2 per un paio d'ore, senza avere problemi....quindi niente format ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per quel problema puoi anche dare un'occhiata a questa discussione, a me ha risolto un problema fastidioso con quel cesso di driver nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E si, quello è un driver maledetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.