|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consigli su possibile offerta lavorativa
Ciao a tutti,
mi hanno appena chiamato dalla società autostrade per un assessment center. Ricercano un ingegnere da inserire nella loro struttura. Offrono stage retribuito a 900 euro + buoni pasto. Poi scatterebbe un contratto di inserimento 18 mesi a 25000 euro lordi (che a detta loro diventerebbero 28000/29000 tra straordinari, premi e quant'altro). Dopo i 18 mesi scatterebbe l'indeterminato e si starebbe sui 35000 lordi all'anno. Da precisare che il lavoro richiede la mobilità su tutto il territorio nazionale. Attualmente prendo 1250 euro netti al mese. Ho un contratto a tempo determinato che scade a fine anno. Secondo voi vale la pena rischiare e ricominciare con uno stage (sebbene retribuito)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Solo se il passaggio stage -> determinato è garantito.
Quanto dura lo stage?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
ed inoltre le condizioni contrattuali dette vengano messe nero su bianco a priori con impegnativa o altro. se è solo a chiacchiere chi te lo dice che dopo lo stage non se ne escano con frasi tipo "ti assumo ma a 1000 euro, c'è la crisi" (anche se in genere cose del genere succedono con piccole aziende e non con grossi enti che vanno avanti con procedure e retribuzioni abbastanza "standardizzate"). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ad ogni modo bisognerebbe sempre vedere se mi prendono, il mio cv è molto buono, ma i colloqui sono sempre un'incognita...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti hanno detto le condizioni economiche ancora prima di farti il colloquio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ahhhhhhhhhhhh piccolo il mondo!
a me hanno chiamato oggi (già mi avevano chiamato a fine gennaio) ho un indeterminato adesso, e non abbiamo parlato di stage |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente da grande azienda hanno delle condizioni contrattuali prefissate e ciò potrebbe far pensare che mantengano la parola data dopo lo stage. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non sono il neolaureato che non ha mai messo piede in azienda e non ha idea di come funziona. Tuttavia non posso vantare un'esperienza da senior. Ad ogni modo secondo me lo stage, sebbene retribuito, non è una proposta seria. Qualunque contratto ha un congruo periodo di prova (che può arrivare anche a 6 mesi). E secondo me per valutare se una persona è in gamba e si impegna ne bastano meno. Un mio amico è stato assunto in AVIO con contratto a TI e 1500 euro netti al mese, e lui non aveva mai messo piede in azienda. Quindi secondo me certe offerte sono a dir poco ridicole. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e tu ripasseresti da un tempo determinato a uno stage
ritorna a fare stage solo se resti a spasso, altrimenti solo indeterminato
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Infatti gli ho già scritto una mail dicendogli se c'erano possibilità di avere un inserimento contrattualizzato, se mi dice no gli spiego che è vergognoso proporre uno stage ad una persona con il mio profilo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Uno STAGE ad un ingegnere col tuo profilo che ha un contratto a tempo determinato e uno stupendio decente?
ma sono fuori di testa?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
kambo, probabilmente stiamo parlando della stessa posizione.
anche nel mio caso hanno chiarito che serve disponibilità alla mobilità nazionale, ed ogni 2 anni la location cambierebbe. le HR volevano fissare colloquio a roma, ho preso tempo per pensarci ed eventualmente per richiamare e fare maggiore chiarezza sul ruolo (non ho ben capito se è una posizione d'ufficio o se c'è da andare sui cantieri) siamo rimasti che ci risentiremo per fissare un colloquio a roma, sto valutando s |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ad ogni modo mi sono rotto le scatole di sentirmi sempre chiedere come sono inquadrato e quanto prendo. D'ora in avanti dirò sempre che sono a tempo indeterminato e che prendo 200 euro in più di quello che prendo veramente.
Ultima modifica di kambo85 : 24-04-2010 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
giocano sporco, inizia a farlo anche tu
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
attento, puoi bluffare, ma loro possono chiederti di vedere la busta paga. non è bello ma lo fanno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.