|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Wireless non disponibile, missione impossibile.
Ragazzi non ce la faccio più, ho un router di Fastweb che va benissimo, accanto ho un AirPort Extreme che utilizzo per lan e wireless, tutto bene, via lan funziona sempre!
Poi all'improvviso il Wifi NON FUNZIONA PIU', non vede nulla, a volte anche a 10cm di distanza mi dice SEGNALE BASSO, a volte la linea non la trova proprio! Poi all'improvviso SEGNALE ALTISSIMO, poi dopo 5-6 secondi ricade. Ho fatto varie prove, ho cambiato ben 5 router (Netgear, TPLink, Digicom, Linksys, ora l'Apple) tutti con lo stesso problema. Il che è impossibile, ho configurato tutto bene, funziona tutto per un po, poi dopo non funziona più. A volte invece il contrario, non funziona per un giorno e poi dopo all'improvviso magicamente il Wifi è disponibile al massimo del segnale! Come posso fare? Con il Netgear cambiai moltissime frequenze e faceva la stessa cosa, abito al 3° piano e non ho ne cancelli elettrici ne antenne vicino che possano disturbare la linea Wifi, come posso controllare? Cosa potrebbe essere? Aiutatemi perchè questa situazione è diventata impossibile. Grazie anticipatamente. D.L.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque hai provato ad aggiornare il fw del router e i driver delle schede wireless? Hai provato afare una scansione per vedere se ci sono reti vicine che usano il tuo stesso canale? Hai provato a cambiare canale di trasmissione al router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Rileva la rete ma non si connette! Come posso vedere le interferenze di canale wireless? Quale software mi permette di provare? PS: ho tutto aggiornato, firmware e sk di rete di 8 computer! In ogni caso è impossibile che nessuno di 5 router si possa connettere.
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 23-04-2010 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per monitorare le reti wireless vicine ed i canali che usano puoi usare inSSIDer, per quanto riguarda altri tipi di interferenze come cordless, video sender, microonde, allarmi senza fili, joypad wireless delle console di gioco, puoi solo provare a staccare tutto e vedere se la situazione migliora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.