Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 10:06   #1
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Demo a pagamento nel prossimo futuro ?

Quote:
Demo a pagamento nel futuro dei videogiochi
Crytek anticipa il rischio di imminente estinzione delle demo gratuite.

Demo a pagamento nel futuro dei videogiochiCevat Yerli di Crytek ha sfruttato l'intervista alle pagine di Develop-Online.net per parlare di un trend piuttosto abituale nel mondo videoludico che, però, sarebbe quasi in via di estinzione.

Si tratta delle versioni dimostrative, definite come un "lusso" dal co-fondatore della software house, che ha tentennato sulla possibilità di rilasciare una demo giocabile di Crysis 2 prima del suo esordio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Secondo Yerli, altri settori dell'intrattenimento - come il cinema - non offrono un lusso del genere, che potrebbe ben presto volgere al termine.

Nel futuro imminente, come testimoniato da Electronic Arts, sarebbero dunque in programma delle particolari "demo Premium" che, in cambio di 10-15 euro, permetterebbero all'utenza di godere di una versione prossima al completamento di un determinato prodotto.

fone nextgame.it
eh si, chi e' che non e' disposto a pagare per una demo, l' ho fatto per gt prologue e non succedera' piu', ma che se ne vadano a fare in .....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:17   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Il mercato decreterà il fallimento di questa idea balzana...
Old 19-04-2010, 10:22   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Il mio commento: http://www.youtube.com/watch?v=PeiYYGloONs
Old 19-04-2010, 10:37   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mio dio che idea del caxxo. Invece di far pagare di meno, fanno pagare di più al consumatore, che tanto esiste solo per prenderselo nel c**o

non ne pagherò una, che sia una.
Old 19-04-2010, 10:39   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il mercato decreterà il fallimento di questa idea balzana...
*
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:50   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
eh purtroppo non credo che il mercato farà fallire questa idea...la gente è capace di tutto e se pagano per gli oggetti degli avatar, figurati se non pagano le demo
Old 19-04-2010, 11:04   #7
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
eh purtroppo non credo che il mercato farà fallire questa idea...la gente è capace di tutto e se pagano per gli oggetti degli avatar, figurati se non pagano le demo
Esatto...mai sottovalutare la stupidità della razza umana.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:07   #8
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Oltre a quelli anche i dlc a pagamento sono un furto incredibile e proprio per quello non ne ho mai scaricato uno, e mai lo scaricherò
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:14   #9
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
gia mi immagino i siti torrent pieni zeppi di demo pirarate tipo:"Crysis 2 Demo Pc Cracked Razor",ecc.
Old 19-04-2010, 11:19   #10
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Qualcosa mi dice che la prima demo a pagamento sarà quella di MW3, tanto dopo il furto dello Stimulus hanno già capito che i fan si bevono di tutto..

Scherzi a parte, questa cosa non mi sorprende affatto, con i DLC hanno già trovato la gallina dalle uova d'oro, le demo a pagamento sono solo la naturale conseguenza..
Old 19-04-2010, 11:41   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
lo vedo come un controsenso, la demo serve anche per un "test" su larga scala, se devo pagare preferisco aspettare qualche mese e comprare il gioco completo.
Old 19-04-2010, 11:58   #12
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
il fatto e' che non sanno trovare altre scuse per come spennarci ulteriormente...
Old 19-04-2010, 12:28   #13
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
lo vedo come un controsenso, la demo serve anche per un "test" su larga scala, se devo pagare preferisco aspettare qualche mese e comprare il gioco completo.
appunto perchè vale come test le fanno pagare: se non ti piace il gioco non lo compri, ma per guadagnarci comunque qualcosa ti fanno pagare la demo
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:41   #14
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
A questo punto preferisco che non facciano più demo e festa finita..
Pagare per una demo mi pare un'offesa all'intelligenza umana.
Non funzionerebbe nemmeno nel caso di "compensazione sul costo del nuovo in caso d'acquisto" (della serie: ho comprato la demo a 15 dollari ora il gioco mi costa 45 anziché 60 dollari), perchè (imho) le demo si scaricano per "vedere" se il gioco mi interessa a tal punto da vagliare l'acquisto, se ho già deciso di acquistarlo a priori tanto vale che compro direttamente il gioco, no?
Comunque vabbeh, l'ha detto Yerli che sicuramente come persona vale molto più di me, e se l'ha detto un motivo ci sarà.. io non so quale sia ma esserci ci sarà

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:47   #15
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non funzionerebbe nemmeno nel caso di "compensazione sul costo del nuovo in caso d'acquisto" (della serie: ho comprato la demo a 15 dollari ora il gioco mi costa 45 anziché 60 dollari), perchè (imho) le demo si scaricano per "vedere" se il gioco mi interessa a tal punto da vagliare l'acquisto, se ho già deciso di acquistarlo a priori tanto vale che compro direttamente il gioco, no?
Comunque vabbeh, l'ha detto Yerli che sicuramente come persona vale molto più di me, e se l'ha detto un motivo ci sarà.. io non so quale sia ma esserci ci sarà

Endy.
Concordo ovviamente
Old 19-04-2010, 13:02   #16
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi

Endy.
Il motivo più ovvio è che le demo costano, in termini di risorse e tempi di sviluppo, e quindi se il costo dei giochi sale, sale anche quello delle demo. Secondo il buon Cevat, quando costeranno troppo non si potranno più distribuire gratis, quindi o si faranno pagare o (più probabilmente) non si faranno e basta.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:14   #17
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Demo a pagamento? Se le possono tenere...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:18   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Il motivo più ovvio è che le demo costano, in termini di risorse e tempi di sviluppo, e quindi se il costo dei giochi sale, sale anche quello delle demo. Secondo il buon Cevat, quando costeranno troppo non si potranno più distribuire gratis, quindi o si faranno pagare o (più probabilmente) non si faranno e basta.
che storie, le demo le devono fare in ogni caso e non credo che sviluppo e distribuzione sia un costo così alto paragonato all'intero sviluppo.
è più probabile che il rapporto demo scaricate / giochi venduti sia disastroso e controproducente, alzi la mano chi non ha droppato almeno 1 gioco dopo aver visto dalla demo che era penoso o che ha detto "al max lo compro usato"
Old 19-04-2010, 14:26   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
vedo più probabile un abbonamento nuovo Premium (che costa di più) dove si avranno determinate demo,oltre a servizi tipo web tv etc.. ma non 10/15 euro per una singola demo, mi sembra un pò campata in aria, non hanno quel costo i DLC, figurati le demo.

Sarà che non si riesce a risalire alla fonte della news, a me pare proprio una porcata sta cosa
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:44   #20
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Se le tengono.
Poi non so a che introiti puntano visto che la maggior parte dell'utenza neanche le scarica ora(almeno credo).
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian